Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dragon Raiders, un volo infinito a bordo di un simpatico drago su iOS

Dragon Raiders, un volo infinito a bordo di un simpatico drago su iOS

Dragon Raiders è un’avventura volante che riprende in parte le meccaniche tipiche di un runner endless, anche se presenta diversi livelli da superare in rapida sequenza per poter completare la storia principale. Connotato da una brillante grafica 3D, Dragon Raiders impone al giocatore un livello di sfida ben calibrato, inizialmente facile, ma in grado di crescere esponenzialmente durante tutta l’avventura.

In Dragon Raiders il giocatore dovrà cavalcare dei simpatici e veloci draghi, nel tentativo di superare le tre aree disponibili, ciascuna delle quali contenente ben 20 livelli. Sebbene la suddivisione in aree possa richiamare alla mente le meccaniche tipiche di un platform game, Dragon Raiders riprende a piene mani dai prodotti endless. In primis, infatti, i controlli di gioco sembrano richiamare quelli tipici già apprezzati in altri corridori infiniti con visuale alle spalle del protagonista. Il drago, infatti, volerà automaticamente in avanti, mentre al giocatore toccherà effettuare repentini e veloci slide a destra o a sinistra per far cambiare traiettoria e corsia al personaggio. Inoltre, con semplici slide in giù si riuscirà ad effettuare dei repentini cambi di direzione verso il basso per superare ostacoli posti a mezz’altezza. L’obiettivo, come già anticipato, è quello di giungere al traguardo di ciascuno stage e non semplicemente di resistere il più a lungo possibile sulla scena. Durante il tragitto, però, il giocatore dovrà fare attenzione a collezionare rune colorate e monete, che serviranno per attivare poteri e abilità speciali per ciascun animale volante e acquistare potenziamenti all’interno del negozio virtuale. A rendere più interessante l’azione di gioco anche la presenza di tre mini obiettivi presenti in ciascun livello, raggiunti i quali verranno assegnate le classiche stelle come punteggio finale. Ovviamente, questo sistema di classificazione spingerà gli utenti a ritornare più volte all’interno delle stesse aree per raggiungere il perfect score.

La grafica di gioco è realizzata completamente in 3D e rappresenta uno degli aspetti più caratteristici del prodotto. Le immagini appaiono brillanti e pulite e le terre in cui si svolgono i voli risultano colorate e rigogliose. I draghi sono riprodotti a schermo con la classica tecnica cartoon, che riesce a conferire al prodotto un carattere distintivo e carico di personalità.

Dragon Raiders è disponibile in App Store come applicazione universale. Si scarica da qui a 89 centesimi per iPhone e iPad.

dragon raiders

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità