Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Dropbox, entro aprile il completo supporto a macOS 12.5 e seguenti

Dropbox, entro aprile il completo supporto a macOS 12.5 e seguenti

Per quanto strano possa sembrare, Dropbox non ha ancora integrato il completo supporto a macOS Monterey (e versioni seguenti) e gli sviluppatori hanno fatto sapere che entro aprile amplieranno il supporto a macOS 12.5 e versioni successive.

Gli utenti interessati a testare la versione preliminare possono attivare la versione beta (una voce specifica appare facendo click sull’icona di Dropbox nella barra dei menu).

L’aggiornamento alla versione macOS 12.3 di Monterey ha comportato problemi agli utenti Dropbox con i file contrassegnati come solo-online (un sistema di sincronizzazione che permette di risparmiare spazio di archiviazione del computer) con alcune app di terze parti su Mac. Sia OneDrive di Microsoft, sia Dropbox hanno dovuto modificare varie funzioni per via di modifiche apportate da Apple al framework di sistema File Provider che, tra le altre cose, offre funzionalità di sincronizzazione con lo storage remoto.

Microsoft è riuscita a superare varie difficoltà causate dal cambiamento di Apple al framework in questione, ma Dropbox a tutt’oggi non offre funzionalità complete di sincronizzazione con macOS Monterey.

Dropbox, entro aprile il completo supporto a macOS 12.5 e seguenti

Ad agosto dello scorso anno, un portavoce di Dropbox aveva confermato sul forum aziendale che il team che si occupa dello sviluppo su Mac staba lavorando a una versione aggiornata del software, promettendo il completo supporto delle ultime versioni di macOS.

Dropbox funziona con gli ultimi aggiornamenti di macOS Monterey, ma alcune funzionalità sono limitate. Non è ad esempio possibile aprire file esclusivamente online, sfruttando i “placeholder” per la gestione indipendentemente dalla connessione alla rete Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità