Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » DuoSkin, i tatuaggi di Microsoft per controllare app e computer

DuoSkin, i tatuaggi di Microsoft per controllare app e computer

Controllare il computer con un tatuaggio. E’ quanto si starebbe studiando nei laboratori di Microsoft Research che, in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology), ha sviluppato una sorta di tatuaggio temporaneo da applicare al proprio corpo per controllare i dispositivi hi-tech.

Il prototipo, reso noto sotto il nome DuoSkin, è principalmente composto da sottilissime strisce di rame ed oro che riconoscono il contatto – ad esempio con il dito – e trasformano i gesti in azioni all’interno di un software su computer e dispositivi portatili.

DuoSkin

Non solo per il controllo remoto di software

Questi tatuaggi possono essere anche programmati per monitorare eventuali cambiamenti della temperatura corporea, mostrati visivamente con una variazione nel colore del tatuaggio, oppure inviare i dati raccolti ad altri dispositivi, ad esempio durante attività di fitness.

In calce all’articolo alleghiamo il video dimostrativo di alcuni dei potenziali usi di un sistema di questo tipo. E’ interessante notare che, sebbene i prototipi abbiano forme piuttosto simili a quelle di chip e circuiti elettronici, in realtà in futuro si potrebbero anche “mascherare” con disegni artistici che rendono certamente la tecnologia meno riconoscibile ad occhio nudo.

DuoSkin:Functional, stylish on-skin user interfaces from MIT Media Lab on Vimeo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità