fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche DVDO Air3, un adattatore per trasmettere in wireless segnali HD

DVDO Air3, un adattatore per trasmettere in wireless segnali HD

Air3 è un adattatore wireless in grado di trasmettere segnali HD non solo da sorgenti HDMI ma anche da smartphone e tablet conformi MHL, la variante mobile dell’HDMI già presente su milioni di dispositivi tra cui telefoni cellulari di HTC, LG e Samsung, e televisori prodotti da LG, Samsung, Sharp e Toshiba. Ricordiamo che Mac, iPhone e iPad possono essere collegati sfruttando adattatori HDMI.

Il sistema sfrutta la banda wireless dei 60GHz (WiHD 1.1), permettendo di trasmettere senza interferenze i contenuti fino a 10 metri all’interno di una stanza, fornendo una qualità che, a detta del produttore, è paragonabile a quella ottenibile con le connessioni cablate.

Il dispositivo non interferisce con le connessioni Wi-Fi, sfrutta algoritmi di beamforming, possiede meccanismi di auto sensing, non ha latenze e sfrutta meccanismi di negoziazione automatica della trasmissione. L’accessorio è utilizzabile anche per caricare simultaneamente i dispositivi mobile. A differenza di altri prodotti, a detta del costruttore l’Air3 non soffre di interferenze (come ad esempio quelle che generano cordless e forni a microonde) poiché viene sfruttata la banda dei 60GHz con la quale è possibile trasmettere dati fino a 4Gb/s.

La risoluzione massima supportata è 1080p a 60Hz, con audio a 7.1 canali (PCM fino a 192kHz, Dolby e DTS 5.1 fino a 48kHz). Una staffa di montaggio semplifica l’installazione (il prodotto è ad ogni modo di piccole dimensioni). Data di uscita e prezzo non sono stati comunicati. Il prodotto sarà distribuito in Italia da Audiogamma.

DVDOAir3-1

DVDAir3-2

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui