HomeiOSE' morto Mike Culbert, veterano di Apple del team di Newton e...

E’ morto Mike Culbert, veterano di Apple del team di Newton e pioniere di iOS

E’ morto Mike Culbert, veterano di Apple che ha fatto parte del team che ha creato Newton e successivamente anche dei team che hanno creato iOS e il primo iPhone. Culbert ha lavorato in Apple per 25 anni fino ad arrivare a ricoprire l’incarico di Vice President of Architecture: da tempo Culbert lottava contro il cancro, la morte risale agli ultimi giorni della settimana scorsa, così come è stata segnalata su Twitter, ma è riportata in Rete solo in queste ultime ore. Il veterano Apple è ricordato da amici e colleghi come una “persona meravigliosa” e “brillante ingegnere”.

Oltre ad aver partecipato al team che ha dato vita a Newton, il primo computer tascabile di Apple riconosciuto come primo PC palmare della storia, Culbert ha partecipato anche alla creazione di iOS e del primo iPhone. Il suo nome compare tra alcuni brevetti e invenzioni che oggi diamo scontato nel campo degli smartphone tra cui la rotazione dello schermo e l’integrazione di un sensore per la luce ambientale.
newton e iphone

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 128 GB a 853€

iPad Pro 11" 2021 è in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 128 GB con schermo 11", solo 853 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie).
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial