HomeMacity - AppleiOSE' morto Mike...

E’ morto Mike Culbert, veterano di Apple del team di Newton e pioniere di iOS

E’ morto Mike Culbert, veterano di Apple che ha fatto parte del team che ha creato Newton e successivamente anche dei team che hanno creato iOS e il primo iPhone. Culbert ha lavorato in Apple per 25 anni fino ad arrivare a ricoprire l’incarico di Vice President of Architecture: da tempo Culbert lottava contro il cancro, la morte risale agli ultimi giorni della settimana scorsa, così come è stata segnalata su Twitter, ma è riportata in Rete solo in queste ultime ore. Il veterano Apple è ricordato da amici e colleghi come una “persona meravigliosa” e “brillante ingegnere”.

Oltre ad aver partecipato al team che ha dato vita a Newton, il primo computer tascabile di Apple riconosciuto come primo PC palmare della storia, Culbert ha partecipato anche alla creazione di iOS e del primo iPhone. Il suo nome compare tra alcuni brevetti e invenzioni che oggi diamo scontato nel campo degli smartphone tra cui la rotazione dello schermo e l’integrazione di un sensore per la luce ambientale.
newton e iphone

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità