Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » E’ questa la prima foto del controller di gioco Logitech per iPhone?

E’ questa la prima foto del controller di gioco Logitech per iPhone?

Su Internet trapela la fotografia di quella che sembra essere la prima cover di Logitech per iPhone con controlli integrati per i videogiochi. L’immagine, con ogni probabilità volutamente di bassa qualità, mostra una cover dal design molto allungato con un vano sufficiente per ospitare l’iPhone 5: sulla sinistra è presente il pulsante multidirezionale, mentre sulla destra è possibile notare il connettore Lightning, 4 pulsanti funzione e un pulsante principale. In calce in questo articolo riportiamo l’immagine pubblicata da Kotaku: ricordiamo che finora le cover prototipo di nuova generazione per iPhone sono state mostrate durante la WWDC 2013 come progetti e linee guida e anche sottoforma di prototipi, uno dei quali potrebbe essere appunto quello di Logitech qui fotografato.

L’altro modello di controller presentato alla WWDC è più simile a un controller stand alone per console. Fino a iOS 7 Apple non ha supportato ufficialmente la creazione di cover con controlli di gioco integrati, sul mercato ne sono disponibili alcuni modelli ma la comunicazione con iOS è decisa di volta in volta dal costruttore risultando così sempre diversa, con il risultato di frammentare il mercato: gli sviluppatori dovevano decidere con quale cover rendere compatibili i propri giochi, scartando le altre soluzioni disponibili.

Alla WWDC Apple ha annunciato che il prossimo iOS 7 includerà di serie il supporto ai controller dedicati al gaming, oltre che alle linee guida per la loro costruzione. Con l’avvento di iOS 7 gli sviluppatori potranno implementare facilmente il supporto ai controller dedicati e la compatibilità sarà universale: Macitynet ha trattato delle novità sui controller per iOS presentati alla WWDC 2013. Con il lancio del nuovo iPhone e il rilascio di iOS 7 la nuova generazione di controller universali con marchio MFi, Made fo iPhone, sarà lanciata sul mercato questo autunno.

controller logitech OK

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità