Home Macity AggiornaMac Earthbrowser, la terra a portata di mano

Earthbrowser, la terra a portata di mano

Earthbrowser 3.2.1 è la nuova versione di un’interessante applicazione di simulazione che consente di esplorare il globo terrestre in 3D e visualizzare le condizioni metereologiche che in tempo reale, visualizzare le previsioni del tempo (fino a 7 giorni) di centinaia di località  in tutto il mondo, visualizzare terremoti, uragani, webcam poste in varie regioni del mondo, vulcani e altro ancora.

L’applicazione ha bisogno di una connessione a Internet e sfrutta i dati da varie sorgenti: la Stazione Spaziale Internazionale, Hubble e altri satelliti. E’ possibile visualizzare anche le mappe stradali (i dati sono recuperati dall’archivio di Open Street Map).

Il software si rivela un ottimo strumento didattico per gli insegnanti: si possono visualizzare fenomeni come l’aurora polare, il modello della tettonica delle placche e batterie di boe oceaniche poste a varie profondità  nel nostro pianeta.

Il globo terrestre può essere ruotato e zoomato in modo simile a quanto consentito da Google Earth (semplicemente usando il mouse ed eventualmente la rotellina), mentre da una finestra con varie icone si possono selezionare gli elementi da visualizzare: previsioni meteo, confini, radar doppler, incendi, ecc.

Il software (se non presente) installerà  automaticamente Air, il software di Adobe per l’esecuzione sul desktop di applicazioni web.

L’applicazione è in vendita a 19,95$. Registrando il prodotto si ha diritto a due anni di aggiornamenti e supporto gratuito.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui