fbpx
Home Macity Internet eBay violato dai pirati: il sito di aste online invita tutti gli...

eBay violato dai pirati: il sito di aste online invita tutti gli utenti a cambiare password

Il portale di aste online eBay violato da un attacco informatico: i dettagli dell’operazione non sono ancora noti ma con un post pubblicato sia sul blog di eBay che su quello di PayPal, il colosso della Silicon Valley annuncia che entro le prossime 24 ore tutti gli utenti con un account eBay riceveranno una mail contenente l’invito a modificare la propria password di accesso.

Nel breve post pubblicato eBay, che ha acquistato da tempo e controlla PayPal per la gestione dei pagamenti elettronici, comunica che un database della società è stato violato mettendo a rischio le password crittografate degli utenti e anche alcuni dati non finanziari. Secondo le indagini effettuate da eBay non ci sarebbero tracce di utilizzo non autorizzato e nemmeno dell’accesso ai dati personali e finanziari degli utenti di PayPal. Questi dati sono conservati separatamente, crittografati e mai condivisi con utenti o società terze.

Fondato nel 1995 eBay è attivo in rete, anche nel nostro Paese, da moltissimi anni: può contare su una base di utenti incredibilmente estesa ed è da sempre considerato uno dei pionieri del commercio elettronico. Per questa ragione la notizia della violazione di un server eBay sta generando grande eco e preoccupazione negli USA e non solo. Anche se non è stato ancora ricevuto il messaggio di eBay, gli utenti che dispongono di un account personale per il sito di aste online farebbero bene a modificare immediatamente la propria password. Naturalmente se si è utilizzata la stessa password anche per altri servizi online, come per esempio PayPal o altri, è altamente raccomandato di modificare anche questa.

ebay violato 800

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro su Amazon sono in sconto di 56 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 223 euro invece che 279 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,373FansMi piace
94,667FollowerSegui