Ecco Dropbox Professional con 1 TB di spazio e Showcase per condividere il lavoro

Dropbox introduce un nuovo piano chiamato Dropbox Professional, dotato di Showcase, per condividere il proprio lavoro in un modo totalmente nuovo, con partner e clienti

Dopo il rinnovamento grafico, con una interfaccia utente più colorata e moderna, sempre minimale, e le nuove funzionalità in abbinamento ad Apple Files iOS 11, Dropbox introduce un nuovo piano chiamato Dropbox Professional, volto a utenti che hanno bisogno di più spazio di archiviazione, con caratteristiche dell’account Plus, ma senza necessità di account aziendali. Dotato di Showcase, la nuova opzione, consente di condividere il proprio lavoro in un modo totalmente nuovo, con partner e clienti.

Disponibile al prezzo di 19,99 euro al mese, o 199 euro l’anno, Dropbox Professional permette di archiviare, condividere e monitorare l’andamento di tutto il proprio lavoro e comprende Smart Sync e Showcase, oltre ad 1 TB (1.000 GB) di spazio disponibile. Con Showcase Dropbox permette di organizzare i propri contenuti in un file PDF con un layout personalizzato, anteprime grafiche, didascalie, e branding personalizzato. In questo modo sarà possibile presentare il proprio lavoro a clienti e partner in modo curato, monitorando i progressi e tenendo sotto controllo chi visualizza i propri contenuti.

dropbox professional
Con Smart Sync di Dropbox, inoltre, è possibile visualizzare e accedere a tutti i propri file direttamente dal desktop, tenendo i progetti a disposizione, senza archiviarli sul disco rigido. Insieme a Showcase e ad 1 TB di storage, il nuovo piano include OCR e Smart Sync, una caratteristica precedentemente limitata agli utenti aziendali. Quest’ultima permette agli utenti di scegliere dove memorizzare file e cartelle, con opzioni per la memorizzazione in locale, nel cloud, o entrambi gli ambienti. Con OCR, Dropbox comprende il testo nei documenti digitalizzati, permettendo ricerche testuali, anche nei documenti scannerizzati.

L’introduzione di Dropbox Professional arriva due settimane dopo che la società ha introdotto il suo design rinnovato, che si concentra su colori luminosi e contrastanti, e introduce nuovi font e loghi per ciascuno dei suoi prodotti. Il nuovo piano, inoltre, promette una sicurezza di prim’ordine, con la possibilità di recuperare e ripristinare il lavoro svolto negli ultimi 120 giorni e assistenza prioritaria via chat per risolvere qualsiasi problema.

Tra le altre caratteristiche, è prevista un’assistenza prioritaria via chat per risolvere problemi in tempo reale, chattando con il team di supporto di Dropbox. Gli utenti Dropbox possono iscriversi a Dropbox Professional a partire direttamente da questo indirizzo.