fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Ecco le nuove cuffie Jabra Elite 85h con Smartsound AI viste al...

Ecco le nuove cuffie Jabra Elite 85h con Smartsound AI viste al CES 2019

Nuovo modello della serie Elite per Jabra al CES 2019: le Elite 85h aggiungono un altro tassello alla produzione di cuffie con riduzione del rumore con caratteristiche di primo livello:  l’intelligenza artificiale.

Le Jabra Elite 85h dispongono infatti della tecnologia SmartSound che implemente l’Intelligenza Artificiale per ambienti audio adattivi: è stata sviluppata sulla base della tecnologia Soundscape della società audEERING e garantisce che l’audio delle cuffie si adatti automaticamente all’ambiente circostante. Sia che ci si trovi in una stanza affollata, in aereo, in treno o ci si debba concentrare in un bar che ci ospita mentre stiamo lavorando.

Ecco le nuove cuffie Jabra Elite 85h con Smartsound AI viste al CES 2019

Le cuffie hanno altoparlanti personalizzati da 40 mm e 6 microfoni bordo: 2+2 esterni e 1+1 all’interno dei padiglioni auricolari. Le cuffie Elite 85h stabiliscono anche nuovi standard nel loro campo, con autonomia della batteria di 32 ore (con funzione ANC attivata).

Elegantissime le finiture in tessuto e interessante pure la resistenza all’acqua e alla plovere IP52 che vi permetterà di usarle anche in climi particolarmente umidi: oltre a questo Jabra fornisce anche due anni di garanzia sulla durata del prodotto rispetto agli agenti atmosferici.

Ecco le nuove cuffie Jabra Elite 85h con Smartsound AI viste al CES 2019

Grazie alle caratteristiche SmartSound e al controllo Voice Assistant in modalità “mani libere” – che consente un accesso più veloce e più facile durante l’utilizzo dell’assistente vocale (Alexa, Assistente Google, Siri senza essere legati particolarmente ad un assistente vocale) – le Elite 85h si presentano di fatto come le più intelligenti cuffie con funzione ANC attualmente sul mercato.

Ecco le nuove cuffie Jabra Elite 85h con Smartsound AI viste al CES 2019

Qui sopra: tre delle 4 finiture delle nuove Elite 85h: Titanium Black, Navy (Blue) e Gold Beige. Manca nell’immagine la finitura completamente nera (Black).

Il test eseguito al CES 2019 consisteva nell’entrare all’interno della ricostruzione di una carrozza di un treno dotata di un generatore di rumore ambientale e verificare il livello di abbattimento acustico ma soprattutto la capacità di intervento autonomi dell’intelligenza artificiale in occasione delle condizioni al contenuto: interessante la capacità del sistema di individuare gli annunci classici per fermate e avvisi e di commutare (dopo 15 secondi circa) nella modalità di ascolto dall’esterno che permette il flusso diretto dell’ambiente di entrare nei padiglioni.

I test sono stati effettuati anche -senza- musica per evidenziare il livello di correzione raggiungibile e dobbiamo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi: in alcuni modelli top l’assenza di segnale musicale blocca il sistema ANC mentre qui potete usare le cuffie anche solo per migliorare il confort di un viaggio. In ogni caso l’ascolto dei brani campione era di ottima qualità perlomeno per quanto si riusciva a percepire nell’affollatissimo salone South del Convention Center di Las Vegas. Ottima la possibilità di collegamento anche con fili che potrebbe essere utile per l’utilizzo delle cuffie per audio e video editing senza la latenza del Bluetooth.

Le Jabra Elite 85h saranno disponibili da aprile 2019 presso rivenditori selezionati, al prezzo di vendita suggerito di 299 euro Iva inclusa.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui