Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ecco perché tutti i MacBook negli Apple Store hanno lo schermo inclinato di 76°

Ecco perché tutti i MacBook negli Apple Store hanno lo schermo inclinato di 76°

La meticolosità di Apple è leggendaria in ogni aspetto del proprio business, dall’attenzione per design e particolari dei dispositivi, passando per la mitica riservatezza, fino ad arrivare alle strategie di comunicazione e relazione con media e pubblico. Tutto questo risulta ulteriormente confermato da una recente circolare interna riportata qualche tempo fa da Business Insider nella quale la società di Cupertino stabilisce l’esatta angolazione a cui gli addetti degli Apple Store devono disporre gli schermi di ogni portatile esposto nei negozi.

Pochi visitatori vi avranno fatto caso ma per tutti i MacBook Pro esposti negli Apple Store lo schermo è posizionato sempre e immancabilmente alla stessa angolazione. Da quanto trapela si apprende che in precedenza l’angolazione richiesta da Cupertino era di 70° mentre con una circolare era stato comunicato agli addetti che l’inclinazione di tutti gli schermi dei portatili deve stare 76°. Si tratta di una variazione di ben 6 gradi che potrebbe lasciare perplesso più di un lettore: quale altra società al mondo si preoccupa di stabilire con precisione millimetrica l’angolazione del display dei portatili in mostra nei negozi e rilascia una circolare in proposito?

La domanda suona decisamente meno retorica una volta apprese le ragioni di questa scelta: a questa strana angolazione i visitatori degli Apple Store sono più invogliati a mettere mano sul portatile esposto per cambiare l’inclinazione e osservare meglio il display, operazione durante la quale il potenziale cliente è praticamente invogliato, in modo subliminale, al contatto fisico con il prodotto, saggiandone la notevole qualità costruttiva e lo chassis unibody in metallo. Nulla è lasciato al caso nella formidabile macchina vendite di Cupertino.

schermo inclinato macbook apple store Business Insider

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità