Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Echo Show 8 di terza generazione migliora l’audio e aumenta la compatibilità domotica

Echo Show 8 di terza generazione migliora l’audio e aumenta la compatibilità domotica

Se non fosse la terza generazione di Echo show 8 potremmo dire che con la nuova versione abbiamo un Echo Hub con audio e da posizionare su un mobile ma c’è molto di più e deriva dalle novità software presentate da Amazon durante il suo show autunnale che presenta i progressi e i prodotti non solo in campo hardware ma anche nel software di gestione e nell’interfaccia “ambientale” con cui si comunica con i dispositivi.

Il nuovo Echo Show 8 è stato aggiornato sia dentro che fuori: presenta un nuovo design con curvatur morbide e lungo il rivestimento in tessuto e una cornice di vetro a tutto schermo intorno al touchscreen HD da 8 pollici. Echo Show 8 è dotato di un processore potenziato per una reattività ancora maggiore rispetto alla generazione precedente.

Echo Show 8 di terza generazione migliora l'audio e aumenta la compatibilità domotica

Echo Show 8 offre un’esperienza audio migliorata per una maggiore chiarezza, una resa dei bassi superiore e una tecnologia di rilevamento dell’acustica dello spazio che garantisce un audio ottimale.

Le videochiamate con il nuovo Echo Show 8 sono ancora migliori grazie alla fotocamera centrata da 13 megapixel che garantisce una qualità video ancora superiore e un suono migliorato che riduce il rumore di fondo proveniente da tutta la casa per un suono più nitido.

Echo Show 8 di terza generazione migliora l'audio e aumenta la compatibilità domotica

Echo Show 8 include un hub integrato per la Casa Intelligente con supporto per Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter, che consente di controllare facilmente con la voce luci, serrature e sensori compatibili, senza bisogno di un hub separato.

Arrivano i contenuti adattivi

Come Echo Hub, Echo Show 8 offre anche contenuti adattivi e una nuova esperienza nella schermata iniziale che utilizza la tecnologia computer vision del dispositivo per regolare i contenuti sullo schermo in base alla vicinanza dell’utente al device. Grazie a questa modalità, è possibile fruire delle informazioni in modo chiaro anche a distanza dal dispositivo, come un titolo di giornale o una ricetta.

Lo schermo si adatta poi automaticamente per offrire una visualizzazione più dettagliata non appena ci si avvicina al device.Gli utenti che hanno impostato il visual ID, potranno inoltre personalizzare le informazioni visibili, evidenziando elementi come una playlist recente.

Echo Show 8 di terza generazione migliora l'audio e aumenta la compatibilità domotica

La nuova schermata iniziale adattiva include anche icone di scelta rapida che facilitano l’accesso ai widget più utilizzati, che possono essere aperti con un semplice tocco.

Il contenuto adattivo sarà disponibile su Echo Show 8 (2a e 3a generazione) il mese prossimo e sarà esteso ad altri dispositivi Echo Show all’inizio del prossimo anno.

Il costo al pubblico per il mercato Italiano è di 169 € e sarà disponibile dal 26 Ottobre 2023 con la possibilità di preordinarlo già da oggi.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità