Microids lancia su Mac App Store una nuova avventura punta e clicca. Si tratta di Egypt The Heliopolis Prophecy, il sequel di Egypt 1156 a.C.: L’Enigma della Tomba Reale, molto popolare specialmente in Francia dove ha venduto quasi 200mila copie.
Il gioco, come è facile da intuire, è ambientato in Egitto e in particolare ad Heliopolis che sta per essere travolta da una terribile epidemia. Tifet, giovane Sacerdotessa di Sakhmet, dea della malattia e della medicina, si lancia alla ricerca di una cura per salvare il padre adottivo e gli abitanti di Heliopolis.
Attraverso rivelazioni misteriose e strane sparizioni, la sua avventura la porterà nel cuore del tempio di Atoum-Ra.
Il gioco, come accennato, segue la tecnica del punta e clicca con una visione a 360° in tutte le scene meticolosamente ricostruite con l’aiuto di due eminenti specialisti dell’Egitto. Abbiamo 25 personaggi modellati in 3D e oltre 30 diversi luoghi d’interesse storico da visitare, un ambiente visivo e sonoro dinamico e una valida colonna sonora. Il gioco, già visto su iOS, ha i testi localizzati in Italiano, un aspetto che migliora decisamente la giocabilità.
Egypt The Heliopolis Prophecy costa 9,99 euro e si acquista a partire da qui
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











