Elago W3 resuscita il Macintosh 128K in un supporto per Apple Watch

Stop alla nostalgia da Macintosh: chi ha un Apple Watch può rivivere in miniatura l’emozione del 128K con il supporto Elago W3, per una ricarica originale e senza rinunciare alla modalità Notte

Elago W3

Un mini Macintosh 128K con schermo touchscreen. No, Apple non ha riesumato e modernizzandolo uno dei più importanti prodotti della sua storia (non possiamo nascondere che questa macchina ha cambiato per sempre il modo con cui ancora oggi usiamo i computer grazie all’introduzione della prima interfaccia utente con mouse) ma grazie ad Elago W3 ci arriviamo vicini.

E’ in vendita anche sulla versione italiana di Amazon a 12,99 Euro e si tratta di un supporto per Apple Watch che sfrutta intelligentemente lo schermo dell’orologio per simulare un Macintosh in miniatura funzionante, quantomeno per mostrare l’ora sul comodino.

L’idea tra l’altro non è nuova (ricordate la soluzione simile stampabile in 3D?) ma è stata migliorata sotto diversi punti di vista. Oltre al prezzo indubbiamente migliore, questo accessorio è tutto in silicone, quindi non graffierà schermo e cassa dello smartwatch. E come Apple insegna, per gli Apple Watch neri, c’è anche la versione black.

Elago W3 elago-w3-3