Email Archiver: trasforma le email in PDF, oggi a metà  prezzo con MacUpdate

Con Email Archiver possiamo convertire gli archivi email in file PDF semplificandone la conservazione, la ricerca e anche la consultazione e la ricerca con Finder e Spotlight, visualizzabili con qualsiasi software per PDF. Con MacUpdate in sconto del 40% a circa 9 euro.

Email Archiver: trasforma le email in PDF, oggi a metà  prezzo con MacUpdate

Avete migliaia, se non decine di migliaia, di email che rallentano il vostro accesso ai messaggi? La soluzione potrebbe essere Email Archiver, un’applicazione che trasforma i nostri archivi di email in file PDF rendendone più facile la conservazione, la ricerca e anche la consultazione e che oggi può essere comprto con il 40% di sconto a solo 9 euro circa con MacUpdate [sponsor] invece del prezzo di listino di 17,99 euro.

Per ogni messaggio email questa utility crea appunto, un file PDF contenente l’intera intestazione e salva gli allegati, il tutto è conservato in file e cartelle (per gli allegati) che rispettano la divisione cronologica delle email. Email Archiver funziona anche quando Mail non è in funzione: l’utente sceglie la cartella in cui salvare i file PDF e nulla viene cambiato nel database delle nostre email.

E’ possibile utilizzare Email Archiver per trasformare in PDF tutta la nostra posta oppure solo alcuni account o anche solo alcune cartelle. Una volta che i messaggi sono trasformati in PDF possono essere conservati ovunque, ricercati direttamente all’interno del Finder del Mac e anche con iSpotlight, inoltre i messaggi possono essere consultati con qualunque programma in grado di visualizzare i PDF e non più solo con Mail del Mac.

Email Archiver risulta particolarmente utile per gli utenti che per lavoro devono conservare grandi archivi di messaggi e per chi in generale conservare grandi quantità di email. Dopo aver trasformato i messaggi da conservare in PDF è possibile rimuoverli da Mail per mantenere snella e veloce l’app di gestione della posta elettronica del Mac.

Email Archiver è proposto a 17,99 euro su Mac App Store: da qui è possibile scaricare la versione demo. Fino a domattina è possibile acquistarlo con il 50% di sconto a 11,99 dollari, circa 9 euro con MacUpdate.
Email Archiver 2.6.0Email Archiver 2.6.0