Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con EndNote ricerca e organizza le note bibliografiche su iPad

Con EndNote ricerca e organizza le note bibliografiche su iPad

EndNote per iPad è la versione mobile iOS di EndNote, software per la gestione di note bibliografiche. Strumenti di ricerca flessibili, facilità nell’organizzare le note bibliografiche e possibilità di condividere le ricerche rappresentano i punti forti di quest’applicazione, destinata soprattutto ad un utilizzo in ambito professionale.

EndNote per iPad permette agli utenti di visualizzare facilmente, modificare , organizzare e condividere materiale di ricerca bibliografica e di esportare i file in PDF su iPad. L’utilità di iniziare ricerche bibliografiche anche in mobilità, tramite la versione appositamente creata per iPad, si completa con la possibilità di sincronizzare i risultati ottenuti con la versione online di EndNote, o anche con l’applicazione appositamente creata per Mac e PC Windows.

Questa caratteristica permette di utilizzare EndNote per accedere, senza soluzione di continuità, ad una libreria di riferimenti bibliografici davvero estesa, accessibile sempre e da ogni luogo. Tra le mancanze attuali di questa versione per iPad, però, si ravvisa l’impossibilità di collegarsi direttamente con Dropbox. Il team di sviluppo è a conoscenza di questa lacuna, ed è al lavoro per portare questa caratteristica richiesta a gran voce dagli utenti, sulla versione mobile per iPad di EndNote.

EndNote offre all’utente la possibilità di gestire i riferimenti bibliografici con funzioni per la selezione e ricerca avanzata, con la possibilità di effettuare ricerche grazie a termini chiave e di creare dei link tra i riferimenti bibliografici del database e l’articolo full text disponibile su Internet. Il download della versione per iPad di Endnote darà accesso ad un account base gratuito, mentre sul sito web ufficiale endnote è possibile sottoscrivere abbonamenti premium, avendo a disposizione più di 5.000 stili di bibliografia corrispondenti alle principali pubblicazioni scientifiche e uno spazio di archiviazione pari a 5GB.

Endnote è disponibile esclusivamente per iPad: costa 8,99 euro su App Store.

screen480x480

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità