Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Bracci snodati Ergotron per lavorare con iMac e MacBook da seduti e in piedi

Bracci snodati Ergotron per lavorare con iMac e MacBook da seduti e in piedi

In occasione del Macworld/iWorld, la società Ergotron ha presentato alcuni bracci articolati con estensioni, accessori compatibili con iMac e MacBook che permettono di liberare spazio consentendo di posizionare il computer, garantendo – a detta del produttore – maggiore produttività.

Le soluzioni proposte sono tre: Sit-Stand WorkFit-A, WorkFit-A con montaggio VESA e Sit-Stand WorkFit-P.

Sit-Stand WorkFit-A è una postazione di lavoro ad altezza regolabile, progettata per consentire di rimanere più a lungo in posizione eretta e meno tempo in posizione seduta. L’iMac si posiziona sotto la superficie della WorkFit e quest’ultima lo trattiene in sede in modo discreto e sicuro. Non occorre alcun adattatore VESA per montare e spostare l’iMac in qualsiasi posizione desiderata. La struttura è in alluminio, regolabile in altezza in posizione seduta/eretta; il ripiano inclinabile della tastiera permette di tenere le mani e i polsi in posizione neutra, rendendo a detta del produttore “confortevole l’attività al computer”.

WorkFit-A con montaggio VESA è una postazione di lavoro ad altezza regolabile simile al prodotto visto prima, ma con un’interfaccia di montaggio VESA, utilizzabile con monitor conformi agli standard e anche con l’iMac. Anche questa postazione permette il movimento fluido ed è regolabile in altezza.

Non conosciamo i prezzi di listino dei due prodotti in questione ma da nostre ricerche dovrebbero essere elevati (699$), giustificati in parte essendo dispositivi dedicati (creati “ad hoc”) e che utilizzano  materiali di qualità.

Sit-Stand WorkFit-P è una piattaforma ad altezza regolabile per MacBook e in alternativa può diventare una superficie in più per scrivere o disegnare. Anche questa struttura è di alluminio, permette il movimento con un tocco ed è regolabile in altezza. Il costo è di 329 dollari.

Altri prodotti interessanti di questa azienda sono: i Tablet Charging Carts e il e Tablet Management Station 16. I primi sono carrelli in acciao per aziende o scuole utili per sincronizzare e caricare fino a 48  iPad, iPad mini e iPod touch; sono compatibili sia con i dispositivi con connettori a 30 pin, sia con quelli con il Lightning. Gli indicatori di stato a LED (ISI) permettono di monitorare lo stato di avanzamento del caricamento di ciascun tablet. Gli sportelli sono provvisti di una serratura a tre punti di chiusura.

La Tablet Management Station 16 è una stazione di carica USB economica e compatta per 16 tablet con funzionalità di sincronizzazione integrale. Il sistema ha certificazione di sicurezza UL (organizzazione statunitense che si occupa di test e certificazioni per quanto riguarda la sicurezza) e offre compatibilità è universale per dispositivi Apple e Android, come iPad e Samsung Galaxy Tab, Google Nexus e Amazon Kindle.

Bracci snodati Ergotron

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità