Essential Anatomy 4, l’app professionale per studiare il corpo umano su Mac

Essential Anatomy 4

Essential Anatomy 4 è un’applicazione medica, grazie alla quale sarà possibile studiare il corpo umano nei minimi dettagli, attraverso più di 4100 dati riguardati diverse strutture anatomiche. E’ disponibile su Mac App Store a 29,99 euro e si scarica direttamente da qui.

[banner]…[/banner]Essential Anatomy 4 è un’applicazione interessante e utile sotto il profilo didattico, grazie alla quale sarà possibile studiare il corpo umano nei minimi dettagli. Sviluppata da 3D4Medical, società specializzata in applicazioni mediche, l’applicativo offre un engine 3D proprietario, che permette di visionare immagini tridimensionali in alta risoluzione del corpo umano, arricchite da didascalie e schede tecniche.

Essential Anatomy è ormai un punto di riferimento per gli amanti della medicina su Mac App Store, ma di recente è stata aggiornata alla versione 4, con una nuova grafica, un nuovo layout, nuovi strumenti e, soprattutto, nuovi sistemi medici. Attualmente, l’applicativo consente di approfondire diverse materie, come conoscenza della struttura anatomica della pelle, scheletro, muscoli, tessuto connettivo, vene e arterie, nervi, via respiratorie, sistema riproduttivo, sistema linfatico, cervello e cuore. Per due di queste diverse componenti, ossia lo studio di scheletro e muscoli, sono anche disponibili ulteriori acquisti in-app, ciascuno dei quali permette all’utente di accedere a ulteriori dettagli, che possono anche singolarmente essere rintracciati in altre applicazioni dello stesso team di sviluppo, come Muscle System Pro e Skeleton System pro.

Essential Anatomy 4 fornisce agli utenti la possibilità di attivare o disattivare determinati e specifici sistemi senza necessità di deselezionare singole strutture, così da eliminare la confusione che si genererebbe a causa di una moltitudine di schede regionali predefinite. Ad esempio, è possibile rimuovere livelli di muscoli sfruttando lo strumento “bisturi”, o scegliere se visualizzare o meno il sistema nervoso, atriale e venoso, senza bisogno di deselezionare singole strutture o sfruttare strutture predefinite come necessario con altri applicativi. In totale, con questa nuova versione di Essential Anatomy, sono presenti i dati di 4100 strutture anatomiche, per le quali è ad esempio possibile ascoltare la corretta pronuncia, visualizzare la nomenclatura in latino, accedere a quiz o alle classiche funzioni di condivisione social.

Essential Anatomy 4 è disponibile su Mac App Store direttamente a questo indirizzo. Costa 29,99 euro e si scarica direttamente da qui.

Essential Anatomy 4