Euro 2016 Italia Spagna, come vedere la partita su iOS e Android

Stasera alle 18 la partita Italia Spagna: ecco come seguirla in streaming su iPhone, iPad e dispositivi Android. Tante app gratuite a disposizione per vedere il video in diretta o ascoltare la radiocronaca

euro 2016 800 1
[banner]…[/banner]

Alle ore 18:00 di oggi la nazionale di calcio italiana scende in campo per l’attesissima partita Italia Spagna di Euro 2016. Considerando l’orario non è difficile trovarsi sprovvisti di TV, perché magari al lavoro o in auto. Ecco allora come seguire in streaming Italia Spagna, servendosi di un qualsiasi iPhone, iPad, o di uno smartphone e tablet Android. Abbiamo già pubblicato questo articolo in occasione della partita Italia Svezia: lo ripubblichiamo per chi lo avesse perso e soprattutto per chi vuole seguire la partita di oggi Italia Spagna e non si è ancora attrezzato con le app migliori per farlo.

La prima applicazione di riferimento, per tutti, è sicuramente RAI.tv. Attraverso l’app è possibile guardare in streaming Italia Spagna, proprio come se si stesse davanti a una televisione. L’applicativo è disponibile gratis in App Store o su Google Play Store, ed è compatibile con la totalità dei dispositivi, quindi iPhone, iPad, o smartphone e tablet del robottino verde. Basta scaricarla gratis da qui e accedere alla sezione Dirette TV.

streaming Italia Svezia app RAI 1streaming Italia Svezia app RAI 2

Nel caso in cui, invece, non sia possibile guardare il flusso video in diretta streaming, sia per motivi di lavoro, che per mancanza di un piano dati consistente, il consiglio è quello di seguire comunque la radiocronaca in diretta attraverso l’applicazione Radio RAI, sempre disponibile gratis in App Store e compatibile con la totalità dei dispositivi iOS. In questo modo sarà comunque possibile seguire in diretta ciò che accade sul rettangolo di gioco.

Per gli abbonati Sky, invece, l’alternativa a RAI.tv potrebbe essere l’app Sky Go, disponibile gratis in App Store, e compatibile anche con alcuni dispositivi Android selezionati. Ovviamente, per poter accedere alla diretta di Sky Sport è richiesto un abbonamento. L’app si scarica gratis da qui.

Per chi, invece, non potesse seguire la diretta video o audio, il consiglio è quello di scaricare Rai Euro 2016, l’app ufficiale RAI dedicata ai campionati europei in corso, così da avere accesso a tutte le informazioni testuali sugli incontri con pochi click. Altresì, è possibile rivedere subito le azioni più importanti e consultare le statistiche dell’incontro aggiornate in tempo reale.

In alternativa c’è anche Diretta Europei, l’app di 3 Italia per rimanere sempre aggiornati sulle partite dei campionati europei di calcio. È disponibile per iPhone e Android gratis.

Per restare aggiornati sullo svolgimento di Euro 2016 il consiglio è quello di dare una lettura a questo articolo, in cui la redazione di Macitynet ha elencato una serie di app tematiche. Inoltre, a questo indirizzo una semplice guida che tramite un solo tap, porta sui calendari iOS e Mac, l’intero calendario incontri, per essere sempre aggiornati su quali squadre si sfidano ogni giorno.

streaming italia svezia