iPhone 7 nero (quasi) e niente blu: sarà un grigio siderale più scuro

Errata corridge: iPhone 7 non dovrebbe essere blu, ma di un nero più intenso del grigio siderale attualmente conosciuto

iphone 7 nero
[banner]…[/banner]

Non ci sarà un iPhone 7 blu ma un iPhone 7 nero o praticamente tale. Chi ha temuto che il prossimo iPhone potesse arrivare in una nuova colorazione blu tirerà un respiro di sollievo nello scoprire che secondo una nuova voce si dovrebbe trattare, ancora una volta, di grigio siderale. Una tonalità di nero, per la precisione, più scura rispetto al grigio siderale attuale, che nelle scorse settimane sarebbe stata scambiata, probabilmente per via di un gioco di riflessi con la luce, per una nuova tonalità “Deep Blue”.

iphone 7 nero

Le nuove fonti citate dallo stesso MacOtakara, che aveva per l’appunto lanciato le prime indiscrezioni su un iPhone blu, suggeriscono che iPhone 7 sarà ancora una volta disponibile nelle quattro colorazioni già note anche se il grigio siderale non sarà lo stesso che attualmente possiamo apprezzare su iPhone 6s. Ma anche se il nuovo iPhone 7 nero apparirà tale o quasi, è probabile che Apple mantenga lo stesso nome attuale space gray, grigio siderale in italiano, visto che fino a oggi per questa colorazione Cupertino ha mostrato di poter utilizzare più varianti.

Basti pensare al grigio siderale di Apple Watch, di una tonalità più scura rispetto al grigio siderale di iPhone 6s. Se poi vogliamo parlare di neri, le varianti sono ancora maggiori. Apple Watch nella collezione con cassa in acciaio inox è infatti disponibile anche in space black, più scuro rispetto al nero del modello Sport. Se facciamo un passo indietro ricordiamo infine (la foto in calce ne è la chiara dimostrazione) che la prima volta che Apple ha lanciato un iPhone grigio siderale è stato nel 2013 quando, con iPhone 5s, la società schiarì la versione nero ardesia di iPhone 5.

iphone 7 nero