Evento Apple, la presentazione di iPhone 5se e iPad Air 3 slitta al 22 marzo?

Il Keynote che vedrà protagonisti iPhone 5se e iPad Air 3 potrebbe arrivare più tardi del previsto: secondo nuove voci slitterà di una settimana

evento Apple 22 marzo

L’evento mediatico che Apple dovrebbe tenere nel mese di marzo potrebbe slittare di una settimana. L’indiscrezione, scovata da Makotakara, arriva da UnderKG, sito sud coreano che avrebbe appreso la notizia da una fonte anonima vicina ai fatti, puntando a martedì 22 marzo come giorno definitivo per la presentazione delle novità della Mela.

In precedenza diverse voci puntavano al 15 marzo come data decisa per tenere l’evento durante il quale dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone 5se e iPad Air 3, con un eventuale lancio sul mercato a partire dal 18 marzo. UnderKG non è una fonte particolarmente conosciuta nel mondo Apple, anche se le va riconosciuto il merito di aver messo le mani su iPhone 6 e iPhone 6 Plus diversi giorni prima del rilascio pubblico.

evento Apple 22 marzo

Ad ogni modo nel Keynote dovrebbe fare la sua apparizione il fantomatico iPhone 5se, telefono che fonderebbe le dimensioni di iPhone 5se al design di iPhone 6, con potenziamenti sotto il cofano per supportare le ultime tecnologie. Dovrebbe essere annunciato anche iPad Air 3 che di fatto potrebbe diventare una versione “mini” di iPad Pro montando il processore A9X, il nuovo connettore magnetico e quattro altoparlanti.

Tra le altre novità che potrebbero vedere la luce durante l’evento ricordiamo nuovi cinturini per Apple Watch ed un refresh dei MacBook. Per la conferma o la smentita di tale data non resta che attendere l’ormai prossima ufficialità da Apple.

evento Apple 22 marzo