fbpx
Home iPhonia iPhone Software EvoSnap 2, l'editor fotografico professionale da portare in tasca per iOS

EvoSnap 2, l’editor fotografico professionale da portare in tasca per iOS

EvoSnap 2 è un’applicazione riservata all’editing fotografico, realizzata e pubblicata in App Store dalla giovanissima Sara Canducci. Forte dell’esperienza accumulata con la prima versione dell’applicazione, EvoSnap 2 concentra la sua attenzione sulla semplicità d’uso, senza però rinunciare a molte opzioni professionali per il ritocco delle foto. Avviando l’applicazione l’utente sarà accolto da un splash screen piuttosto elegante e minimale nel design, in pieno stile iOS 7. La schermata principale permette all’utente di caricare una foto dal proprio rullino fotografico, oppure di scattare una foto utilizzando le camere del dispositivo.

Dopo aver caricato la foto di proprio interesse sarà possibile applicacare tramite pochi tap, effetti speciali precaricati e regolare colori, saturazione, illuminazione ed altro ancora. Il funzionamento di EvoSnap 2 è, per molti aspetti, simile a quello del ben noto social network Instagram, anche se le opzioni di foto ritocco sono molte di più. Inizialmente è possibile ritagliare l’immagine secondo vari aspect ratio, scegliendo se mantenere le proporzioni iniziali o se ritagliarla 1in vari formati, tra cui :1, 16:9 ed altre ancora. Come già anticipato qualche riga più sù, parola d’ordine di Evosnap 2 è “semplicità”. Tanti i preset colore applicabili con un solo tap, senza necessità di conoscenze particolari in ambito fotografico. Tutti possono divertirsi a ritoccare le proprie foto, conferendole un effetto davvero particolare. Come già accaduto nella prima versione dell’applicazione, Evosnap 2 contiene dei filtri davvero riusciti. Se da un lato si tratta di effetti già visti in altri applicativi del genere, con alcuni che prediligono il bianco e nero, piuttosto che colorazioni vintage, dall’altro lato occorre sottolineare il tocco personale che la sviluppatrice ha deciso di conferire ad ogni effetto predefinito, con settaggi e sfumature del tutto originali.

Oltre ai preset iniziali, EvoSnap 2 offre anche la sezione filtri con comandi per regolazione “fine”, tra cui: Rosso, Verde, Blu, Luminosità, Esposizione, Contrasto, Saturazione, Tinta, Gamma. Non mancano anche le cornici personalizzate, i filtri “Vignette” per dare profondità ai bordi e le opzioni Light Leaks per giochi di luce ed effetti vintage.

EvoSnap 2 è un’applicazione certamente dedicata a tutti, ma che non disdegna affatto un tono professionali. Per questo motivo, infatti, l’applicativo consente il salvataggio delle proprie immagini ad una risoluzione massima fino a 3400 pixel, più che sufficiente per qualsiasi tipo di utilizzo. EvoSnap 2 è ottimizzato per un corretto funzionamento ottimale su iPhone 4S, 5, 5C e 5S, con un’interfaccia ovviamente orientata a iOS 7.

EvoSnap 2 è disponibile in App Store per iPhone al prezzo di 89 centesimi.

Schermata 2014-02-14 alle 18.15.59

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui