ThunderBay IV, nuovi astucci RAID con Thunderbolt da OWC

Da OWC i nuovi astucci RAID ThunderBay IV con integrata connessione Thunderbolt, supporto fino a quattro dischi, porta Thunderbolt supplementare per il collegamento in cascata di altri dispositivi.

[banner]…[/banner]ThunderBay IV è un astuccio RAID in alluminio che supporta quattro dischi e integra il connettore Thunderbolt. Other World Computing fa sapere che l’unità può essere configurata come RAID 0, 1 oppure 5 oltre a essere possibili anche combinazioni con drive singoli e altri drive configurati in RAID o JBOD. La connessione Thunderbolt permette di collegare in cascata altri cinque astucci e un display ad alta risoluzione alla fine, permettendo di gestire fino a 96TB di storage sfruttando una sola connessione Thunderbolt sul computer.

OWC dichiara valori di 887MB/s in lettura e 884MB/s in scrittura. È presente una chiusura con serratura (due chiavi in dotazione), un cavo Thunderbolt da 1m è fornito di serie, sono incluse utility per Mac e PC e la garanzia è di tre anni. L’unità ThunderBay IV è disponibile in varie configurazioni: nella variante senza dischi costa 495$ (circa 360,00 euro al cambio odierno); la variante da 4TB (quattro drive da 1TB cadauno), costa 699.99$ (circa 511,00 euro); sono disponibili molte altre varianti, incluse quelle con unità SSD al posto degli HD.

thunderbayIV_gall1 thunderbayIV_gall2 thunderbayIV_gall3