HomeHi-TechFuturoscopioExpedia acqui...

Expedia acquista il concorrente Travelocity per 280 milioni di dollari

Expedia ha acquistato Travelocity, una importante agenzia di viaggi on line, per una cifra di circa 280 milioni dollari in contanti.

Expedia acquisirà Travelocity dall’attuale società proprietaria, Sabre Corporation. L’acquisizione fornirà ad Expedia un altro brand noto nel settore dei viaggi, soprattutto negli Stati Uniti, dove Travelocity conta un seguito di utenza molto nutrito ed il marchio è molto conosciuto: Travelocity ufficialmente serve circa circa 20 milioni di viaggiatori ogni mese.

Al momento Expedia detiene già i brand Hotels.com, Hotwire e CarRentals.com. L’acquisto da parte di Expedia è la logica conseguenza di un accordo risalente al 2013 tra i due siti di viaggio, in cui Travelocity aveva deciso di utilizzare la tecnologia di Expedia per i suoi siti web americani e canadesi, così come l’offerta e il servizio clienti del programma del suo concorrente.

“L’accordo di marketing strategico che abbiamo messo in atto è ha rappresentato il matrimonio del forte marchio di Travelocity con la nostra eccellente piattaforma di prenotazione, la nostra struttura di servizio e il servizio clienti – ha commentato Dara Khosrowshahi, amministratore delegato di Expedia – l’evoluzione di questo rapporto rafforza la capacità della famiglia Expedia nel continuare a innovare e fornire le migliori esperienze di viaggio per il più ampio numero di viaggiatori, in tutto il mondo.”

expedia travelocity

Offerte Speciali

Recensione Apple MacBook Pro 14 2021, la nostra prova su strada

Su Amazon MacBook M1 Pro 14″, 16 GB 1899 €, risparmio di 500€ rispetto al modello con processore M2

Su Amazon comprate in sconto del 15% il MacBook Pro 14" con processore M1 Pro. Risparmio da 500€ rispetto al modello con processore M2
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità