fbpx
Home Macity Software / Mac App Store ExpressionsinBar, funzioni matematiche dalla barra dei menu di OS X

ExpressionsinBar, funzioni matematiche dalla barra dei menu di OS X

ExpressionsinBar è un’app per OS X pensata per studenti, insegnanti e chiunque abbia la necessità di risolvere espressioni aritmetiche permettendo di gestire frazioni, potenze, termini frazionari, ecc. Facendo click sull’icona che appare nella barra dei menu si indicano espressioni algebriche che è poi possibile riportare in documenti (es. word processor o presentazioni). È possibile esportare le espressioni anche con la sintassi di LaTex in elaboratori quali TeXShop o TeXworks. Naturalmente i risultati possono essere copiati e incollati, anche con semplice drag & drop, all’interno dei software di scrittura più utilizzati tra cui Microsoft Word, Pages di Apple e altri ancora.

Sono gestiti costanti, interi, numeri in virgola mobile, sequenze, stringhe, matrici, funzioni polinomiali, vettori, funzioni reali e complesse, fattoriali, funzioni trigonometriche così come calcoli di statistica, probabilità, derivate e molto altro ancora.

ExpressionsinBar è la versione ridotta di Expressions, un completo CAS (Computer Algebra System) dedicato a OS X con strumenti per la manipolazione simbolica che mette a disposizione ambienti integrati numerici, simbolici, grafici e un linguaggio di programmazione, utile per l’insegnamento dell’algebra, della geometria analitica e dei primi elementi di analisi.

ExpressionsinBar richiede OS X 10.8 o superiore, “pesa” 7,8 MB ed è in vendita a 3,99 euro sul Mac App Store.

ExpressionsinBar risoluzone di equazioni

risoluzone di equazioni

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui