Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » ExpressionsinBar, funzioni matematiche dalla barra dei menu di OS X

ExpressionsinBar, funzioni matematiche dalla barra dei menu di OS X

ExpressionsinBar è un’app per OS X pensata per studenti, insegnanti e chiunque abbia la necessità di risolvere espressioni aritmetiche permettendo di gestire frazioni, potenze, termini frazionari, ecc. Facendo click sull’icona che appare nella barra dei menu si indicano espressioni algebriche che è poi possibile riportare in documenti (es. word processor o presentazioni). È possibile esportare le espressioni anche con la sintassi di LaTex in elaboratori quali TeXShop o TeXworks. Naturalmente i risultati possono essere copiati e incollati, anche con semplice drag & drop, all’interno dei software di scrittura più utilizzati tra cui Microsoft Word, Pages di Apple e altri ancora.

Sono gestiti costanti, interi, numeri in virgola mobile, sequenze, stringhe, matrici, funzioni polinomiali, vettori, funzioni reali e complesse, fattoriali, funzioni trigonometriche così come calcoli di statistica, probabilità, derivate e molto altro ancora.

ExpressionsinBar è la versione ridotta di Expressions, un completo CAS (Computer Algebra System) dedicato a OS X con strumenti per la manipolazione simbolica che mette a disposizione ambienti integrati numerici, simbolici, grafici e un linguaggio di programmazione, utile per l’insegnamento dell’algebra, della geometria analitica e dei primi elementi di analisi.

ExpressionsinBar richiede OS X 10.8 o superiore, “pesa” 7,8 MB ed è in vendita a 3,99 euro sul Mac App Store.

ExpressionsinBar risoluzone di equazioni

risoluzone di equazioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità