Home iPadia iPad Software Eyes Attack: su iPad e iPhone battaglia con occhiuti budini gelatinosi

Eyes Attack: su iPad e iPhone battaglia con occhiuti budini gelatinosi

Originalità, semplicità e l’offerta di un’esperienza di gioco lunga e sempre nuova. Sono tre elementi che se mescolati nella maniera giusta nel mare magnum dello Store fanno la differenza tra un gioco anonimo ed uno che vale la pena scaricare. E’ il caso di Eyes Attack, da poco disponibile gratuitamente in versione Universal.

Nei panni di Hunter – una simpatica palla di lanuggine azzurra – dovrete arginare l’invasione di orde di alieni dall’aspetto di un budino di gelatina con antenne e soprattutto un inquietante e sovradimensionato occhio centrale. Per farlo Hunter – che si muove a destra e sinistra sulla linea di terra nella parte inferiore dello schermo –  ha dalla sua la capacità di sparare dal tubo che ha sulla testa delle micidiali pietre con le quali colpire gli occhiuti mostri che piovono dall’alto. Insomma, la dinamica è quella delle più classiche in stile Space Invaders. Ma le somiglianze con l’antenato nobile di tutti gli arcade finisce qui. In Eyes Attack per muovere il protagonista dovrete fare affidamento sul giroscopio di iPhone e iPad, inclinandolo nel momento giusto. Per sparare dovrete fare tap sullo schermo, facendo attenzione ad una serie di variabili: innanzitutto i proiettili seguono le leggi della fisica, quindi se sparate in movimento considerate che l’angolo della traiettoria verrà modificato. Inoltre, non avrete a disposzione una sere infinita di rocce: sarà quindi necessario raccoglierle di nuovo da terra. Infine, se cozzate contro gli alieni, perderete delle vite.

Fin qui il gameplay di base. Ma ogni livello di  Eyes Attack è diverso dall’altro. Innanzitutto a partire dai nemici, tutti uguali nella forma, ma con dimensioni, colori e caratteristiche differenti (da quelli più veloci, ad altri che se colpiti si dividono in due). Poi nelle risorse che avrete a disposizione: Hunter, infatti, potrà essere customizzato con armi più potenti delle semplici pietre, come bombe e raggi di energia, e con poteri sempre nuovi associati a “costumi” differenti: il ninja, lo zombie, la versione steampunk. Senza contare altri elementi che  incontrerete e che renderanno il gioco più complesso, come la fidanzata di Hunter da proteggere, impedendo che gli alieni la tocchino, o la possibilità di realizzare combo, colpendo più nemici. Il tutto lungo 160 livelli con quattro ambientazioni differenti.

Infine avrete anche la possibilità di creare il vostro livello personalizzato, aggiungendo elementi e nemici. Gli upgrade possono essere fatti acquistando pacchetti in app da 89 centesimi, 8, 99 euro o 13,99 euro.

Eyes Attack, in versione Universal ottimizzata sia per iPad che iPhone è disponibile gratuitamente sullo Store.

http://www.youtube.com/watch?v=GdWjLifDFC0

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui