fbpx
Home Macity Software / Mac App Store F-Secure compra Little Flocker per migliorare la sicurezza del Mac

F-Secure compra Little Flocker per migliorare la sicurezza del Mac

L’esperto in sicurezza informatica Jonathan Zdziarski pochi giorni addietro ha rivelato di essere stato assunto da Apple. Il sito web della sua applicazione Little Flocker – utility tipo Little Snitch per la protezione di ransomware e simili che consente di comprendere le applicazioni che accedono ai servizi di rete – risultava in manutenzione e non era chiaro quale fosse il destino del software. Ora è stato rivelato che l’utility per Mac è stata acquisita dagli sviluppatori di F-Secure e che questi la trasformeranno in nuovo prodotto per Mac denominato Xfence.

L’applicazione consente di monitorare i tentativi di accesso a file e risorse di sistema, bloccando potenziali elementi “nocivi”, incluso ransomware (applicazioni che cifrano file e documenti vari cercando poi un riscatto per decifrare dischi ed elementi vari).

F-Secure ha intenzione di proporre Little Flocker, o meglio “Xfence” nell’ambito dei “Protection Service for Business” soluzioni di sicurezza dedicate alle aziende. L’azienda propone il servizio affermando che risponde alle esigenze di sicurezza e gestione in ambito enterprise senza richiedere particolare manutenzione, consentendo di proteggere tutti i dispositivi, inclusi computer Windows e Mac, smartphone iOS e Android e una grande varietà di piattaforme server.

Xfence sarà proposta a breve in download come soluzione beta per “utenti esperti”. Janne Pirttilahti, vice presidente responsabile ricerca e sviluppo della security business unit di F-Secure ha confermato a TechCrunch che l’app Little Flocker è stata ritirata e che una versione indipendente di Xfence sarà proposta con “le stesse caratteristiche e funzionalità” della precedente applicazione. Gli attuali utenti di Little Flocker continueranno ad avere diritto ad una licenza perpetua per la quale hanno pagato e a questi saranno proposte offerte nell’ambito di F-Secure Safe quando la tecnologia in questione sarà integrata in questi prodotti.

F-Secure afferma che i Mac stanno diventando un target sempre più ambito da parte dei cybercriminali e che l’applicazione in questione è in grado di migliorare la a sicurezza degli endpoint.

Little Flocker

 

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,539FansMi piace
94,178FollowerSegui