Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Face ID è più sicuro del riconoscimento del volto impiegato in aeroporti e per pagamenti

Face ID è più sicuro del riconoscimento del volto impiegato in aeroporti e per pagamenti

Gli utenti di iPhone possono dormire sonni tranquilli perché Face ID è più sicuro tra i sistemi di riconoscimento del volto oggi impiegati anche su larga scala, incluse le installazioni e i sistemi impiegati negli aeroporti e per i pagamenti digitali.

La prova sul campo arriva grazie a una serie di prove realizzate da Kneron, società specializzata in Intelligenza Artificiale. Impiegando una sofisticata maschera 3D ma anche una semplice fotografia i ricercatori di Kneron sono riusciti a ingannare sistemi sulla carta più complessi e senza dubbio più costosi rispetto al terminali Apple dotati di Face ID.

Apple costruirà iPhone con notch almeno fino al 2020È bastata una fotografia per ingannare i sistemi di riconoscimento del volto impiegati nell’aeroporto di Schiphol, il terminal internazionale più importate di Amsterdam, uno dei più grandi al mondo. La stessa tecnica ha tratto in inganno anche i sistemi impiegati nelle stazioni ferroviarie in Cina.

In diverse prove effettuate in Asia i ricercatori hanno invece impiegato una sofisticata e costosa maschera 3D per ingannare i sistemi di pagamento basati sul riconoscimento del volto, tra cui quelli di AliPay e WeChat, i più diffusi in quest’area del globo.

Face ID è più sicuro di sistemi molto più complessi e costosi impiegati in applicazioni critiche e delicate, un risultato sorprendente tenendo presente che i ricercatori non sono riusciti nemmeno a trarre in inganno la prima generazione di Face ID di iPhone X, come riporta Fortune. Per ulteriori dettagli sul funzionamento di Face ID rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone sono disponibili da questa pagina. Per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità