fbpx
Home iPadia iPad Software Facebook per iOS, risolto il problema del consumo eccessivo della batteria

Facebook per iOS, risolto il problema del consumo eccessivo della batteria

È disponibile una nuova versione dell’app Facebook per iOS. L’aggiornamento dovrebbe risolvere il problema del consumo eccessivo della batteria lamentato da alcuni utenti per via di funzionalità che in alcuni casi rimangono attive in background, anche quando dalle Impostazioni di sistema si seleziona “Facebook” e nelle opzioni si disattiva la voce “Aggiorna in background”.

Nelle note di rilascio dell’app non è indicata la soluzione del problema del consumo della batteria ma Ari Grant, engineering manager di Facebook in un post ha spiegato che l’inconveniente è stato risolto. Stando alle spiegazioni di Grant erano vari i motivi che portavano al problema, incluso il meccanismo di “CPU spin” nel codice e il silenziamento delle sessioni audio che continuavano in questo modo a rimanere attive anche quando l’app non era attiva in primo piano.

CPU Spin è una sorta di bambino in auto che chiede: “Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?” Con la domanda che non comporta alcun progresso per raggiungere la destinazione. Il processo ripetitivo richiede un uso della batteria maggiore del voluto. La versione rilasciata oggi integra dei miglioramenti che dovrebbero cominciare a renderla migliore.

Il secondo problema è con la gestione delle sessioni audio. Se lasciate l’app Facebook dopo aver guardato un video, la sessione audio in alcuni casi rimane aperta e l’app continua a riprodurre silenziosamente l’audio. È un meccanismo simile a quando uscite da un’app per la musica ma continuate ad ascoltare la musica mentre fate altro, tranne che in questo caso non era intenzionale e non viene riprodotto nulla. L’app non fa effettivamente nulla mentre è attiva nel background ma usa più batteria semplicemente per il fatto di rimanere attiva. Il nostro fix risolve il problema dell’audio e rimuove del tutto la riproduzione dell’audio in background.

L’ultima versione di Facebook per iOS, “pesa” 99MB, richiede iOS 7 o seguenti, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratuitamente dall’App Store.

facebook-app

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,262FollowerSegui