Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook, la pubblicità migliora nonostante i blocchi di Apple

Facebook, la pubblicità migliora nonostante i blocchi di Apple

Da quando Apple ha introdotto la sua funzione di trasparenza contro il tracciamento delle app, dal punto di vista delle pubblicità, Meta ha registrato risultati traballanti, come d’altronde è normale che sia visto che la società madre di Facebook e Instagram fa parecchio affidamento su questo genere di entrate e, cosa alquanto evidente, ha già subìto danni dalle modifiche agli annunci che passano su iPhone e iPad.

Tuttavia diverse piccole imprese hanno recentemente fatto sapere che i loro annunci su Facebook e Instagram starebbero improvvisamente ottenendo prestazioni migliori del solito. Perché ciò accada non è al momento chiaro, ma questa spinta starebbe facendo sì che gli inserzionisti acquistino di più.facebook pubblicità apple

 

Per Meta questa ovviamente è una buona notizia, specialmente se lo si raffronta con le sue ultime previsioni, che puntavano a un calo di 10 miliardi di dollari nelle entrate dell’anno in corso proprio a causa dei cambiamenti al sistema di tracciamento e delle pubblicità di Apple. Tra l’altro questo annuncio aveva indotto gli investitori a vendere le proprie azioni, provocando un calo della capitalizzazione di mercato della società di oltre un terzo del suo valore.

Uno sviluppatore di app ha spiegato che i costi pubblicitari sono «estremamente volatili ma sta andando decisamente meglio», di conseguenza gli inserzionisti più resilienti adesso stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro poiché i costi pubblicitari sono nettamente diminuiti rispetto al listino dell’anno scorso.

facebook pubblicità apple

Un portavoce di Meta ha dichiarato che l’azienda ha «continuato ad adattare i suoi sistemi per aiutare le aziende ad avere successo pur rispettando al contempo la privacy, e ha fatto notevoli passi avanti per massimizzare le prestazioni e offrire strumenti di misurazione sulle proprie piattaforme».

Al momento molti inserzionisti continuano ad essere diffidenti riguardo gli effetti del sistema anti-tracciamento di Apple ma Facebook, probabilmente anche grazie alle recenti modifiche alla propria piattaforma per le pubblicità, sta comunque tenendo a galla la nave. Come ci riesca però è ancora tutto da scoprire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità