Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple TV+, CODA vince il premio Oscar come miglior film

Apple TV+, CODA vince il premio Oscar come miglior film

I segni del cuore – CODA, il film distribuito da Apple e trasmesso su Apple TV+, ha vinto il premio per il miglior film alla 94ª cerimonia degli Oscar, i premi assegnati da migliaia di addetti ai lavori del cinema che fanno parte della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Cast e troupe di CODA hanno vinto vari premi. Troy Kotsur è il primo sordomuto premiato nella storia degli Oscar nella categoria “Best Supporting Actor”; Siân Heder, regista e sceneggiatrice statunitense, ha vinto il premio nella categoria Best Adapted Screenplay (migliore sceneggiatura non originale), premio assegnato allo scrittore di una sceneggiatura già pubblicata o adattata da varie fonti (CODA è un remake del francese ‘La famiglia Bélier’).

Il dipartimento di giustizia teme i servizi come Apple TV+ e mette in guarda gli Oscar

Il film Apple Original CODA è il primo lungometraggio con persone sorde come protagoniste ad aver ottenuto la nomination all’Oscar come miglior film, mentre Troy Kostur era il primo attore sordo in lizza per il premio di miglior attore non protagonista grazie alla sua intensa interpretazione. Inoltre, Siân Heder, sceneggiatrice e regista di “CODA”, ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Un figlio di persona sorda (in inglese child of deaf adult o CODA) è una persona udente, figlia di una coppia con uno o entrambi i genitori sordi oppure cresciuta da un tutore sordo. Il termine CODA è stato coniato da Millie Brother, fondatrice dell’organizzazione CODA International. Molti CODA conoscono sia il linguaggio parlato che quello dei segni e spesso fungono da “traduttori” fra i propri genitori sordi e il resto del mondo.

Attenzione: il film CODA non è disponibile su Apple TV+ in italia ma solo per gli abbonati Sky e Now TV probabilmente per accordi distributivi diversi da nazione a nazione.

Apple TV+, CODA e Ted Lasso premiati dalla Producers Guild of America (PGA)
Emilia Jones, Troy Kotsur, Marlee Matlin e Daniel Durant in “CODA”.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità