Home iPhonia iPhone Software Facebook prepara Talk, la nuova chat per i bambini

Facebook prepara Talk, la nuova chat per i bambini

Stringhe di codice individuate all’interno dell’app Facebook suggeriscono l’arrivo di una nuova applicazione; prenderebbe il nome di Talk e sarebbe una chat dedicata ai più giovani, anzi ai bambini.

Non sono del tutto chiare le motivazioni e le caratteristiche di questa nuova app di messaggistica istantanea, ma alcuni dettagli suggerirebbero  il target di riferimento, quello dei più giovani, per l’appunto. Secondo il rapporto di The Information,  la mossa servirebbe a convincere i più giovani ad abbandonare Snapchat, e a passare al nuovo Talk, che fungerebbe da gradino per l’utilizzo definitivo di Facebook e della sua app Messenger.

Secondo il rapporto, i più giovani ameranno gli strumenti creativi presenti in ​​“Talk”, grazie ai quali giocare e condividere le maschere con la famiglia e gli amici. L’applicativo potrà essere utilizzato anche in assenza di un account Facebook collegato, così da essere totalmente indipendente dal noto social.

Il codice sorgente scovato allude anche a feature incentrate sui genitori, che potranno controllare le chat dei propri figli.  Talk, insomma, sarà un’app di messaggistica sicura, dove si potranno controllare le conversazioni e i contatti dei propri figli. Un’altra linea nel codice afferma che i bambini parlare con i genitori all’interno di Messenger.

Ovviamente, non c’è alcuna garanzia che Talk sia attualmente in sviluppo, né che si tratterà di un applicativo rilasciato a breve. E’ possibile che il codice dell’app faccia menzione a esperimenti pregressi, magari abbandonati.

talk

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui