Home iPhonia iPhone Accessori Spectacles, gli occhiali Snapchat in vendita anche in Italia

Spectacles, gli occhiali Snapchat in vendita anche in Italia

Dopo aver militato per qualche mese in esclusiva sul territorio USA,  Snapchat rende finalmente disponibili anche in Italia gli occhiali smart, dotati di telecamere per riprendere spezzoni di vita quotidiani in prima persona. Si chiamano Spectacles, già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale, hanno un costo di 149,99 euro.

In questo modo, come sottolineato già diversi mesi fa, Snapchat entra nel business hardware, dove ancora i competitor diretti non hanno deciso di muovere i primi passi. La periferica, in sostanza identica in tutto e per tutto ad un paio di occhiali da sole, si può utilizzare per catturare video da condividere su Snapchat, potendo catturare facilmente le immagini in movimento.

spectacles

Come già dichiarato in passato da Evan Spiegel, il 26enne CEO di Snapchat, le immagini catturate con questo dispositivo sono diverse da quelle che si potrebbero ottenere con uno smartphone. La fotocamera degli Spectacles usa lenti con angolo di visuale di 115° gradi, in grado di offrire un punto di vista più naturale rispetto a quello offerto dal filmato registrato con uno smartphone. I filmati registrati sono circolari, a suo dire più simili alla visione umana: Spiegel sostiene che il formato rettangolare è qualcosa che ci trasciniamo dietro dalle foto stampate su carta. Quando si registra, le mani sono libere di accarezzare il cane, abbracciare i bambini o sbracciarsi a un concerto. Essendo libere, le braccia possono raggiungere le persone filmate, senza bisogno di tenere il telefono in mano, descritto da Spiegel come “un muro davanti alla faccia”.

Come accade anche in altri mercati, gli occhiali sono disponibili in tre diverse colorazioni: nero, rosso e azzurro, ciascuno con un prezzo di 149,99 euro. Non mancano in listino anche gli accessori ufficiali, come case e cavo di ricarica, disponibili rispettivamente, al prezzo di 54,99 e 11,99 euro. La mossa di rendere disponibili gli occhiali sul nostro mercato era ampiamente prevedibile, considerando che il noto social è pienamente operante anche all’interno dei nostri confini.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui