Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook sfida Siri, Google Now e Cortana con “M”, il suo assistente personale

Facebook sfida Siri, Google Now e Cortana con “M”, il suo assistente personale

Pubblicità

Facebook M. Ecco il nome dell’assistente personale di Facebook, che farà concorrenza ad Apple Siri, Google Now e Microsoft Cortana. Come rivela David Marcus, Facebook M risiederà all’interno di Facebook Messenger, app di cui lo stesso Marcus è responsabile e che ad oggi conta circa 700 milioni di utenti attivi.

“A differenza di altri servizi di intelligenza artificiale sul mercato – scrive Marcus – M può completare anche incarichi e commissioni al posto vostro. Può acquistare oggetti, far sì che i regali possano essere consegnati ai vostri cari, prenotare ristoranti, organizzare viaggi, appuntamenti e molto di più”.

Facebook M esempio su iPhone
La presentazione di Facebook M

Altro aspetto interessante di Facebook M è che si tratta di un assistente personale guidato da “un’intelligenza artificiale supervisionata dalle persone”, quindi una tipologia di intelligenza non_del_tutto artificiale, ma che richiede comunque una supervisione “umana”. Caratteristica che potrebbe dargli un vantaggio sulla concorrenza completamente automatizzata.

Non è ancora chiaro come farà Facebook M a completare le indicazioni e gli ordini impartiti dagli utenti, né quali servizi userà per fornire consigli ai pochi che potranno usare il servizio: inizialmente infatti Facebook M sarà disponibile solo per una ristretta cerchia di poche centinaia di utenti che vivono nella zona di San Francisco in California.

Nel caso in cui Facebook M dovesse avere successo, Facebook estenderà il suo utilizzo anche ad altri iscritti a Facebook; comunque vada, un possibile rilascio per gli utenti italiani appare ancora molto lontano.

Facebook M esempio di acquisto scarpe su iPhone
Un esempio di suggerimento di acquisto di Facebook M

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità