Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook sfida Siri, Google Now e Cortana con “M”, il suo assistente personale

Facebook sfida Siri, Google Now e Cortana con “M”, il suo assistente personale

Facebook M. Ecco il nome dell’assistente personale di Facebook, che farà concorrenza ad Apple Siri, Google Now e Microsoft Cortana. Come rivela David Marcus, Facebook M risiederà all’interno di Facebook Messenger, app di cui lo stesso Marcus è responsabile e che ad oggi conta circa 700 milioni di utenti attivi.

“A differenza di altri servizi di intelligenza artificiale sul mercato – scrive Marcus – M può completare anche incarichi e commissioni al posto vostro. Può acquistare oggetti, far sì che i regali possano essere consegnati ai vostri cari, prenotare ristoranti, organizzare viaggi, appuntamenti e molto di più”.

Facebook M esempio su iPhone
La presentazione di Facebook M

Altro aspetto interessante di Facebook M è che si tratta di un assistente personale guidato da “un’intelligenza artificiale supervisionata dalle persone”, quindi una tipologia di intelligenza non_del_tutto artificiale, ma che richiede comunque una supervisione “umana”. Caratteristica che potrebbe dargli un vantaggio sulla concorrenza completamente automatizzata.

Non è ancora chiaro come farà Facebook M a completare le indicazioni e gli ordini impartiti dagli utenti, né quali servizi userà per fornire consigli ai pochi che potranno usare il servizio: inizialmente infatti Facebook M sarà disponibile solo per una ristretta cerchia di poche centinaia di utenti che vivono nella zona di San Francisco in California.

Nel caso in cui Facebook M dovesse avere successo, Facebook estenderà il suo utilizzo anche ad altri iscritti a Facebook; comunque vada, un possibile rilascio per gli utenti italiani appare ancora molto lontano.

Facebook M esempio di acquisto scarpe su iPhone
Un esempio di suggerimento di acquisto di Facebook M

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità