HomeMacityAndroid WorldFan Samsung come quelli Apple, fedeli alla bandiera anche se Note 7...

Fan Samsung come quelli Apple, fedeli alla bandiera anche se Note 7 esplode

Le disaventure dei  Galaxy Note 7 non hanno poi influenzato più di tanto i fan Samsung, che rimangono fedeli alla bandiera, come lo sono quelli Apple nei confronti di iPhone. A giudicare da un recente sondaggio, infatti, gli utenti Samsung sceglieranno ancora un terminale della società sud coreana, restando fedeli al marchio.

Le iniziali recensioni positive dei Note 7, e le vendite addirittura migliori rispetto alla serie S7, sono state dimenticate poche settimane dopo, quando esplosione dopo esplosione, Samsung è stata costretta a ritirarli in toto dal mercato, cancellando addirittura il brand: in totale, sono stati 2,5 milioni di dispositivi ad essere tornati alla base. Il fallimento del top di gamma, però, non sembra aver scoraggiato troppo i fan, che stando al sondaggio proposto da Reuters/Ipsos, torneranno, nella misura del 91%, ad acquistare un terminale Samsung. Nel particolare, tra coloro che erano a conoscenza della vicenda Note 7, il 27 per cento ha dichiarato che considererà  Samsung come acquisto di un prossimo terminale; tra coloro che non erano a conoscenza delle esplosioni, il 25 per cento ha invece ammesso che avrebbe considerato l’acquisto di un terminale Galaxy, come prossimo smartphone.

I numeri, in termini di fedeltà, equivalgono quelli dei fan Apple: il 92 per cento dei possessori di iPhone ha dichiarato che avrebbe comprato un altro iPhone, mentre l’89 per cento ha risposto che avrebbe comprato un altro prodotto Apple. L’indagine è stata condotta in 50 stati degli Stati Uniti e ha riguardato 2.375 utenti con smartphone Samsung, e 3.158 utenti iPhone.

Insomma, stando ai numeri riportati da Reuters, Samsung e suoi investitori non dovrebbero essere troppo preoccupati del disastro Note 7, perché potrebbe avere un impatto meno negativo del previsto. Del resto, volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, Samsung ci ha guadagnato in immagine, mettendo al primo posto la sicurezza dei clienti, rispetto allo stesso business.

galaxy-note-7-esplosivo

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial