Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Fennec, il Firefox mobile rilasciato in versione pre-alpha

Fennec, il Firefox mobile rilasciato in versione pre-alpha

Fennec, l’atteso browser open source mobile della Mozilla Corp. è stato ufficialmente rilasciato in versione pre-alpha: l’uscita è stata programmata più per ragioni di testing, per rilevare eventuali bug e problematiche di programmazione. Infatti, oltre che sui Nokia N800 e N810, anche su PC Windows e Linux, e anche Mac.

I due Nokia sono più che altro dispositivi di navigazione portatile, ben lontani da poter essere paragonati a telefonini, e presentano Maemo come sistema operativo, una della varie distribuzioni Debian di Linux.

Diversamente è possibile installare e attivare le versioni desktop direttamente sul proprio computer, per poter così testare il software e contribuire allo sviluppo, sia in ambiente Linux che Mac e Windows.

Fennec supporterà  il touch screen , blocco pop-up, gestione password e la “awesome bar” già  sperimentata sul cugino più grande Firefox 3, con cui dovrebbe condividere in futuro anche il motore Java TraceMonkey e la geolocalizzazione.
Per scaricare Fennec basterà  connettersi alla pagina ufficiale appositamente allestita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità