Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Festa della donna, gli auguri di Google col progetto #OneDayIWill

Festa della donna, gli auguri di Google col progetto #OneDayIWill

Google celebra la Festa della donna con un doodle multietnico, un video e con il progetto #OneDayIWill. Per questo 8 marzo 2016 Google festeggia tutte le donne del mondo e i loro desideri, invitando ciascuna a condividerli con l’hashtag #OneDayIWill.

Quest’anno, dunque, non vengono commemorate le conquiste della donna nell’ambito dei diritti civili, i risultati ottenuti nella scienza, nel giornalismo, nello sport, nell’arte e nella tecnologia, ma Google rende omaggio a tutte le donne e ai loro sogni nel cassetto. Per farlo ha inviato un team di autori in 13 paesi del mondo, dove hanno intervistato 337 donne e ragazze alle quali hanno chiesto di essere se stesse di fronte a una telecamera e di completare la frase “One Day I Will…” ovvero “Un giorno io…”.

E così nel video grazie alle immagini e agli schizzi degli autori di Google prendono vita i desideri e i sogni di bambine, donne, ragazze, signore anziane, donne di San Francisco, Rio de Janeiro, Città del Messico, Lagos, Mosca, Il Cairo, Berlino, Londra, Parigi, Jakarta, Bangkok, Nuova Delhi e Tokyo. Il risultato è un mosaico perfetto, multietnico e coloratissimo, che dà voce alle donne di tutti i continenti del mondo.

Google non si è fatto comunque scappare due voci autorevoli: quella del Nobel Malala Yousafzai e dell’attivista Muzoon Almellehan che continuano a lavorare per il futuro e l’istruzione dei ragazzi e Jane Goodall che sogna di parlare di ambiente con il Papa. Ora, se chi legge è donna, non resta che condividere la propria speranza, il proprio sogno, il proprio desiderio con  #OneDayIWill.

festa della donna 2016

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli