Home iPhonia iPhone Accessori Figment VR: la realtà virtuale su iPhone è in una cover

Figment VR: la realtà virtuale su iPhone è in una cover

La realtà virtuale è il futuro. I visori che offrono questa nuova tecnologia nella maggior parte dei casi sono però ingombranti: basti pensare all’Oculus Rift, tra i primi dispositivi a portare la realtà aumentata nelle case oppure al Google Cardboard, più economico nei materiali e nei costi, ma pur sempre poco tascabile.

A risolvere questo inconveniente ci pensano gli ideatori di Figment VR, un particolare visore che vedrà presto la luce in quanto la società ha appena raccolto, attraverso una campagna su Kickstarter, la somma minima e necessaria per avviare la produzione di massa.

Quello che sarà commercializzato a partire da marzo 2016 al prezzo di 79 dollari (al momento si può ancora contribuire alla raccolta assicurandosene uno per 55 dollari) non è altro che un visore VR che “scompare” sul retro dell’iPhone. E’ stato infatti pensato per essere parte integrante della cover con la quale si aggancia al telefono quando chiuso e, all’occorrenza, viene estratto con un sistema a molla, attivato per mezzo di un pulsante, che lo mette subito in posizione, pronto all’uso.

Può anche fungere semplicemente da stand per tenere il dispositivo appoggiato su una superficie piana ed inclinato in posizione orizzontale ed è disponibile sia nella versione per iPhone 6/6s, sia per quella su misura per il più grande iPhone 6/6s Plus.

d9fc46eeeeb7cfb7c39439a80a25a3c9_original

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui