Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » File Transfer, invia e riceve file su Mac, PC e dispositivi iOS

File Transfer, invia e riceve file su Mac, PC e dispositivi iOS

File Transfer è un’utility che permette di scambiare in modo semplice file con altri computer (sia Mac sia PC) e dispositivi iOS. L’applicazione è stata creata dagli stessi sviluppatori dell’app File Storage per iOS (2,69 euro sull’App Store, ne abbiamo parlato qui) ed è utile in quelle occasioni in cui è necessario scambiare rapidamente file. All’avvio del software su Mac compare una piccola finestra in attesa dei dispositivi; i dispositivi cui inviare i file devono essere connessi alla stessa rete WiFi del Mac e su questi deve essere avviata l’equivalente applicazione come ad esempio File Storage per iOS e in quest’ultima selezionata l’opzione “Ricevi file”.

I file possono essere trascinati nella finestra dell’applicazione per OS X con il drag&drop. Selezionando “Termina” sul dispositivo iOS, i file saranno visibili nella sezione “Home” dell’app; da qui è possibile inviarli ad altre applicazioni con le funzioni di condivisione standard di iOS o cancellarli, rinominarli, inviarli via mail e altro selezionando la voce “Modifica”.

L’app per iOS supporta la funzionalità iTunes Sharing e consente di trasferire i file anche collegando i dispositivi con il cavo dock, al computer: basta avviae iTunes, selezioanre dalla sezione “Dispositivi” il nostro device e dalla sezione “App” di iTunes trasferire i documenti con il drag&drop. Nella sezione “Impostazioni” dell’app per iOS è possiible decidere se usare unità S1 (1kB=1000B) o no, se visualizzare o no l’estensione dei file, aprire i file ZIP, ecc.

File Transfer richiede OS X 10.6 o superiore ed è in vendita a 3,59 euro sul Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità