Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » FingerKey, l’app iOS per sbloccare Mac con Touch ID

FingerKey, l’app iOS per sbloccare Mac con Touch ID

FingerKey è una nuova applicazione apparsa in App Store per iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che permette agli utenti di sbloccare Mac con Touch ID. Ebbene, dopo un primo semplice accoppiamento sarà sufficiente toccare il sensore di impronte digitali del proprio smartphone per sbloccare il proprio Mac senza inserire manualmente la password. Per di più, non sarà necessario nemmeno lanciare l’applicazione, grazie alla presenza di un apposito widget.

L’applicazione sfrutta l’apertura alle applicazioni terze parti del sensore Touch ID di Apple e il funzionamento è pressoché identico a quello che si utilizza per autenticarsi in App Store e iTunes ed effettuare acquisti senza inserire ogni volta la propria password legata all’ID Apple. Il video in calce fornisce una chiara dimostrazione di quanto sia facile abbinare iPhone al Mac e, conseguentemente, sbloccare il desktop tramite lo smartphone. L’applicazione fingerkey include la possibilità di sbloccare più computer, utilizzando la crittografia AES a 256-bit.

Tra le caratteristiche più interessanti la presenza di un widget che si va a posizionare all’interno della finestra relativa al Centro di notifica, assicurando un rapido accesso allo sblocco, senza dover avviare l’applicazione ogni volta. Attualmente, l’applicazione funziona solo tra iPhone e Mac, ma lo sviluppatore sta già lavorando al supporto per Windows e Linux.

Fingerkey è disponibile su App Store a 1,79 euro ed è ovviamente disponibile solo con iPhone dotati di Touch ID.

sbloccare Mac con Touch ID

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità