Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Firenze, cesata nera per il futuro Apple Store

Firenze, cesata nera per il futuro Apple Store

Pubblicità

Passaggio chiave per l’Apple Store che sorgerà a Firenze. Il, negozio, collocato nella centralissima piazza della Repubblica,  da ieri ha una cesata nera, il segno distintivo che i lavori sono stati presi in carico dalle ditte che Apple usa per costruire il negozio vero e proprio.

La cesata arriva dopo la pubblicazione della ricerca di personale arrivate a loro volta dopo le anticipazioni sul Genius Bar dentro il caveau, e alcune indiscrezioni sulle ambizioni molto elevate da parte di Apple su questo store, destinato ad essere il sedicesimo Apple Store in Italia e forse addirittura una sorta di flagship store, oltre che, pare, il più grande a livello italiano.

Le cesate nere, come accennato, sono un passaggio cruciale. Internamente dovrebbero essere ora iniziati i lavori (o dovrebbero essere prossimi) per la modellazione dello spazio e la disposizione di impianti e strutture. Di solito Apple impiega intorno ai 4-5 mesi per aprire il negozio al pubblico dall’apparizione delle cesate. Poche volte il periodo intercorso è stato maggiore: un esempio è quello dell’Apple Store Fiordaliso, dove l’inaugurazione è avvenuta intorno ai 6 mesi dalla messa in mostra delle barriere nere, per via dei complessi lavori attuati per il consolidamento del soffitto.

Firenze cesata nera

 

Il negozio si trova a poca distanza dai principali punti di interesse turistico: via dei Calzaiuoli, Santa Maria del Fiore e Palazzo Vecchio, in una delle città turistiche più conosciute al mondo e che, pochi lo sanno, ha ispirato un dettaglio degli Apple Store: i pavimenti. Tutti i negozi Apple nel mondo hanno un pavimento in pietra Serena che arriva da una cava toscana e che era stata voluta come fornitore da Steve Jobs. Il fondatore Apple aveva infatti ammirato e apprezzato questo materiale, passeggiando per le vie di Firenze dove è usata da secoli, oltre che per elementi architettonici (famose le decorazioni degli Uffizi), colonne e sculture, per lastricare le strade e quando decise di dare il via alla catena degli Apple Store, pretese che i pavimenti fossero realizzati proprio in pietra serena.

Grazie a Lorenzo per le foto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità