Firmware 2.30 per PS3 pronto per l’aggiornamento: con DTS-HD e nuovo Store

Il nuovo aggiornamento 2.30 del firmware per la PS3 Sony porta interessanti novità  per gli audiofili che (rumore della ventola a parte) desiderano sfruttare al meglio le colonne sonore tecnologicamente più avanzate dei dischi Blu-ray: dal 15 Aprile potranno ascoltarle anche in modalità  DTS-HD Master Audio e DTS-HD High Resolution Audio: la prima permette di ottenere un bit trate variabile fino 24.5 mega-bit per secondo (Mbps) su Blu-ray, significativamente più alto di quello ottenibili con i DVD. DTS-HD Master Audio offre inoltre audio a 7.1 canali con frequenza di campionamento 96k e profondità  24 bit depths.

Il catologo che può sfruttare DTS-HD Master Audio ha già  una consistenza di 100 titoli Blu-ray.

Un altro vantaggio della tecnologia DTS-HD nella sua incarnazione High Resolution Audio permette di avere audio ad alta definizione con bassa occupazione di spazio con un bit rate costante di 6.0 Mbps su dischi Blu-ray sempre con 7.1 canali e 96k/24bit.

L’audio sarà  sfruttabile attivando l’opzione di uscita in PCM sulla HDMI di PS3 e sarà  compatibile con tutti gli amplificatori Home Teather dotati del relativo ingresso con PCM su HDMI.

La revisione del PLAYSTATION Store trasforma l’applicazione in un software “nativo” della PS3 invece che comportarsi come un frontend per l’accesso al web e questo porterà  ad ottenere maggiore velocità  di accesso e facilità  di acquisto di giochi e di scaricamento di demo, trailer e altri contenuti per arricchire l’esperienza d’uso della PS3.

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%

La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €

Ultimi articoli

Pubblicità