Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » FitnessBuilder 3 l’app definitiva per l’allenamento e i professionisti dello sport

FitnessBuilder 3 l’app definitiva per l’allenamento e i professionisti dello sport

Giunto alla nuova versione 3 l’app FitnessBuilder rappresenta una delle soluzioni più complete e sofisticate disponibile per iPhone e touch per l’organizzazione e la gestione dell’attività sportiva ad ogni livello. All’interno dell’app troviamo tutto l’occorrente per creare tabelle di allenamento, strumenti per misurare prestazioni e risultati, inclusi strumenti per l’organizzazione e persino per la condivisione.

Su App Store FitnessBuilder Pro è proposto nella versione standard a 7,99 euro mentre all’interno dell’app è possibile poi sottoscrivere due tipi di abbonamento che espandono ulteriormente funzioni e materiali disponibili, indicati per chi pratica sport seriamente e gli atleti, con l’abbonamento Plus, fino ad arrivare alle funzioni dell’abbonamento Pro indicato per allenatori, insegnati, personal trainer, gestori di palestre e così via.

Vediamo più da vicino le funzioni offerte da FitnessBuilder: innanzitutto è possibile creare le tabelle di allenamento semplicemente trascinando i vari esercizi già pronti nel database dell’app. Nella versione standard abbiamo a disposizione una libreria di 2.200 esercizi mentre per gli abbonati Plus e Pro il numero più che raddoppia fino a 5.600. Ogni esercizio è illustrato con spiegazioni, immagini e anche video. Dopo aver trascinato l’esercizio desiderato all’interno della nostra nuova tabella è possibile personalizzare ripetizioni, set, pesi, cardio. Dall’app è possibile anche inserire nuovi esercizi creati dall’utente includendo anche le immagini.

Sempre all’interno dell’app troviamo una consistente serie di tabelle di allenamento già pronte create da un professionista: 264 tabelle nella versione standard e ben 663 nelle versioni superiori. E’ possibile cercare nel database in base all’obiettivo che si desidera raggiungere: durante gli allenamenti il software indica i tempi di pausa e il momento di cominciare l’esercizio successivo, inoltre sono disponibili 5 diversi timer.

L’app offre poi una serie completa di strumenti per tener traccia di ogni dettaglio dell’allenamento: resistenza, con set, ripetizioni, pesi e riposi, per il cardio con livello, inclinazione, velocità, distanza e così via. E’ sempre possibile aggiungere note alle tabelle, creare diari di allenamento e modificarli. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo poi quelle relative alla condivisione e alla stampa delle tabelle.

Anche nella versione standard è possibile condividere tutte le tabelle desiderate con gli amici anche se il numero delle tabelle ricevibili è solo di 3: questo limiti ovviamente scompare con le versioni in abbonamento. Con le tabelle ricevute è possibile creare allenamenti personalizzati, creare sfide inserendo intensità e istruzioni, ricevere notifiche quando un allenamento condiviso è stato completato. La condivisione può avvenire anche tramite Facebook, Tweeter e mail. Le due versioni Plus e Pro permettono anche di trasformare qualsiasi tabella in un file PDF, che include immagini, video e ogni altro dettaglio degli esercizi. FitnessBuilder 3 offre anche il supporto di un vero allenatore: tramite l’app in versione standard è possibile rivolgere una sola domanda ad un trainer professionista, nella versione Plus e Pro non ci sono limiti alle domande che si possono sottoporre.

FitnessBuilder 3 nella versione standard è proposto su App Store a 7,99 euro. All’interno dell’app chi lo desidera può sottoscrivere gli abbonamenti Plus e Pro con pacchetti mensili, per sei mesi e anche per un anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità