HomeMacityApple WatchFlappy Bird su Apple Watch grazie a un hack

Flappy Bird su Apple Watch grazie a un hack

Dopo Canabalt, arriva anche Flappy Bird su Apple Watch. Ad installarlo per vie traverse è Hamza Sood, hacker noto tra i fan di Apple per numerosi hack e tweak pubblicati nel corso degli anni, condividendo il risultato in un breve video su Twitter.

Più che un porting, si tratta di un clone del famoso gioco, soprannominato NanoFlappy e realizzato con lo SpriteKit di Apple. Come si evince dal filmato, in calce all’articolo, l’uccellino protagonista può essere controllato sia con un click sullo schermo, sia con la rotazione della Corona Digitale, e gli effetti sonori si ascoltano direttamente dall’altoparlante integrato nello smartwatch.

Più interessante è la velocità di caricamento e funzionamento dell’app, a dimostrazione del fatto che eseguire il codice nativamente su Apple Watch, una novità che sarà introdotta con watchOS 2 in autunno, porta vantaggi anche sotto questo punto di vista.

Flappy Bird su Apple Watch

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial