Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » FlickType, la tastiera QWERTY per Apple Watch

FlickType, la tastiera QWERTY per Apple Watch

Pubblicità

La tastiera QWERTY per Apple Watch non è mai esistita, fino ad oggi: l’app FlickType per iPhone e iPad infatti si è da poco aggiornata introducendo il supporto allo smartwatch di Apple, una novità che potenzia (e non poco) la digitazione dei testi dal polso.

Apple mette a disposizione soltanto una funzione di dettatura, grazie alla quale un messaggio può essere dettato a voce e venire trasformato in testo grazie alle tecnologie di riconoscimento vocale. In alternativa c’è Quick Type, uno strumento tramite il quale si possono scrivere manualmente lettera dopo lettera sul quadrante, comodo certamente per messaggi brevissimi, di poche parole.

Con FlickType invece ora avremo finalmente una tastiera QWERTY completa. Non è possibile sostituirla a quella di default di watchOS, quindi per digitare una risposta ad un messaggio o in generale scrivere del testo per una specifica applicazione sarà necessario aprire FlickType, digitare il testo desiderato per poi copiarlo ed incollarlo dove serve.

flicktype tastiera qwerty per apple watch

Quest’app è stata lanciata inizialmente su iPhone e iPad con l’obiettivo di migliorare la digitazione grazie a tasti grandi e design minimale, con un forte contrasto visivo tra lettere e sfondo. Offre anche alcune scorciatoie per modificare rapidamente una parola, aggiungere segni di punteggiatura o emoji e spostare il cursore. Secondo gli sviluppatori gli utenti di FlickType «Digitano tre o quattro volte più velocemente rispetto alla tastiera standard» e con meno errori, promettendo quindi una maggiore produttività su una comune tastiera QWERTY, senza perciò dover imparare un nuovo metodo di scrittura come si fa ad esempio con le tastiere Swype.

FlickType è un’app gratuita e si scarica da qui in versione universale per iPhone, iPad ed Apple Watch. Per sostituirla alla tastiera predefinita di iOS è necessario acquistare un abbonamento mensile a 0,99 dollari oppure il pacchetto con rinnovo annuale a 11,99 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità