Home Macity Voci dalla Rete In iOS 9 Force Touch, conferme della funzione su iPhone 6s

In iOS 9 Force Touch, conferme della funzione su iPhone 6s

Una delle funzioni innovative di iPhone 6s sarà il Force Touch. Il display dello smartphone di Cupertino di nuova generazione potrebbe avere il nuovo feedback tattile: l’atteso iOS 9 sarebbe infatti pronto per supportare il Force Touch e gli sviluppatori stanno lavorando già da tempo sull’integrazione di Force Touch nelle app dello Store.

A rivelarlo è stata una fonte di 9to5Mac, che avrebbe utilizzato un prototipo di iPhone 6s con il Force Touch. Force Touch su iPhone sarà utilizzato per migliorare il controllo del sistema operativo e per sostituire alcuni comandi che oggi vengono eseguiti con il pulsante di iPhone. La nuova funzione sullo smartphone marchiato Mela offrirà funzionalità simili al Force Touch che si può utilizzare sui nuovi MacBook Retina e MacBook Pro Retina. Moltissime le possibilità che miglioreranno e renderanno più veloci i comandi dell’utente: Force Touch sarà integrato nelle mappe, sarà fondamentale nell’utilizzo dei player della musica, dei video e delle foto, si integrerà nel calendario per l’aggiunta di nuovi eventi e sarà utile per le ricerche rapide. E’ molto probabile che i display con Force Touch saranno disponibili anche per iPad.

Dell’arrivo di Force Touch nei nuovi iPhone 6s si parla da mesi, tuttavia è improbabile che il supporto venga annunciato al WWDC. Non è ancora chiaro, inoltre, se gli ingegneri di Apple si siano decisi sulla modalità per implementare la tecnologia del feedback tattile in iPhone 6s: i sensori Force Touch potrebbero essere integrati tra il pannello touch e la protezione esterna del display oppure in prossimità della retro illuminazione dello schermo. In ogni caso questo comporterebbe necessariamente un nuovo hardware; parlare di Force Touch durante la WWDC, quindi, significherebbe ammettere che sta per arrivare un nuovo dispositivo, iPhone e iPad, dotato di questa funzione.

Apple-Watch-Force-Touch-467x400

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui