Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Ford ritarda le consegne di Mach E per scarsità di chip

Ford ritarda le consegne di Mach E per scarsità di chip

Ford sta ritardando le spedizioni dell’auto elettrica Mach-E a causa della carenza globale di chip che sta causando problemi in tutti i tipi di industrie e scenari. La società ha dichiarato ai proprietari interessati che le consegne saranno ritardate di almeno sei settimane.

Nel tentativo di compensare il ritardo, Ford offrirà un ulteriore valore di 250 kWh di ricarica, che dovrebbe essere sufficiente per percorrere oltre 1.100 chilometri. In questo modo, praticamente, Ford raddoppia la ricarica gratuita che i proprietari di Mach E riceveranno con il veicolo elettrico. Secondo Elektrek, il ritardo riguarda i veicoli elettrici la cui produzione era prevista tra il 5 luglio e il 1 ottobre.

Ford investe 29 miliardi nelle auto elettriche e autonome

Ecco la mail arrivata ad alcuni acquirenti:

Vorremmo che tu sapessi che mentre lavoriamo senza sosta per consegnare il tuo veicolo Mustang Mach-E, prevediamo che la consegna del tuo veicolo sarà ritardata di un minimo di sei settimane. Una volta che il tuo veicolo riceve il chip richiesto, lo stato del tuo veicolo verrà aggiornato e riceverai un’e-mail con la settimana stimata di consegna

La carenza di semiconduttori ha avuto un impatto sulla produzione di un’ampia gamma di prodotti negli ultimi mesi, come ricorda ancheengadget. Insieme a veicoli elettrici e non solo, sono state colpite console di gioco, schede grafiche, smartphone, prodotti Apple e altri beni. Ford ha ridotto la produzione di veicoli all’inizio di quest’anno proprio a causa di questo problema.

Il SUV elettrico è acquistabile on line sulla piattaforma e-commerce Market Place dedicata, segnando un’ulteriore evoluzione nell’esperienza di acquisto del consumatore. I prezzi partono da 66.850 euro. Ricordiamo che la prima Ford Mustang Mach-E è stata consegnata in Italia a fine maggio. Si teme che nel trimestre in corso anche Apple possa essere colpita dalla scarsità globale di chip, mesi fondamentali in vista della produzione e del lancio della nuova gamma iPhone 13.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità