fbpx
Home iPadia iPad Software Fortnite iOS ha incassato 50 milioni di dollari dal lancio

Fortnite iOS ha incassato 50 milioni di dollari dal lancio

Ci eravamo lasciati con un incasso di 25 milioni in un solo mese per Fortinete iOS: adesso la cifra raddoppia e il gioco è sempre più da record. Dopotutti i precedenti dati dato, non stupisce il risultato ottenuto da Fortnite iOS in App Store: se già a quattro giorni dal rilascio in App Store aveva guadagnato 1,5 milioni di dollari in incassi IAP, al momento il titolo è a quota 50 milioni di rollari.

Fortnite continua allora ad essere un successo. E’ ancora una volta Sensor Tower a fornire i dati aggiornati sul titolo, dopo che nelle scorse settimane ha segnalato il record di 25 milioni di dollari racimolati in un solo mese dal lancio. Già in passato la previsione della società è stata particolarmente alta: potrebbe arrivare a 500 milioni di dollari entro l’anno. Con questo ulteriore traguardo dei 50 milioni Fortinite per iOS si sta avvicinando all’obiettivo.

Facendo i conti in tasca al team di sviluppo, si scopre che durante le prime due settimane di aprile, l’applicazione aveva incassato 9,5 milioni di dollari, 1 milione in più rispetto a Tinder e quasi il doppio rispetto al risultato di Candy Crush. In termini di guadagni, durante le prime due settimane di questo mese, Fortnite viene battuto solo da Netflix, che ha incassato 12.6 milioni di dollari. Nonostante i numeri, sembra che i guadagni di Fortnite stiano iniziando a rallentando un po’.

Per chi si stesse chiedendo come Fortine riesce ad avere questi incassi, sebbene sia un gioco gratuito, la risposta è semplice: acquisti IAP. Ed infatti, dopo aver scaricato il gioco gratis, è possibile potenziare alcuni aspetti del proprio personaggio, acquistando elementi extra: l’acquisto minimo è di ben 10,99 euro.

Peraltro, gli stessi dati Sensor Tower dimostrano come Fortnite iOS stia letteralmente battendo un titolo rilasciato nello stesso periodo e con identico gameplay o filosofia di gioco: PUGB.

Attualmente, Fortnite è disponibile per iOS, Mac, PC, Xbox e PS4, ma il team di sviluppo, Epic Games, ha dichiarato che il gioco uscirà anche su Android ad un certo punto dell’anno. Questo potrebbe far schizzare in alto gli incassi, raggiungendo così l’ambito traguardo dei 500 milioni di dollari entro la fine del 2018.

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,794FollowerSegui