Fossil presenta gli smartwatch ibridi più piccoli finora realizzati, ideali per lei

Fossil presenta i suoi smartwatch ibridi più piccoli finora realizzati, ideali per il polso femminile. Con cassa di 36 mm coniugano l’eleganza classica del quadrante analogico con funzioni smart in abbinamento a iPhone e Android

Se da un lato ci sono gli smartwatch, gli orologi che puntano tutto sulle notifiche e la connettività, dall’altro sembra esserci ancora spazio per gli orologi classici, intramontabili. In mezzo, poi, c’è chi prova a coniugare l’analogico alla nuova connettività smart: Fossil presenta i nuovi ibridi tra cui i modelli Q Neely e Q Jacqueline.

Il lancio dei nuovi orologi ibridi coincide con il rilascio di una versione aggiornata dell’app Fossil Q, che offre fruibilità e grafica reinventati. I nuovi prodotti sono stati creati appositamente per il pubblico femminile, e mescolano il design classico che contraddistingue i modelli più venduti del marchio, alle più moderne funzionalità e tecnologie smart.

fossil

Disponibili dal 22 ottobre nei negozi Fossil e online sul sito ufficiale fossil Italia, Q Neely e Q Jacqueline offrono opzioni di notifica, uniti a un meccanismo analogico. Si tratta degli ibridi più piccoli sul mercato, con una cassa che misura appena 36 mm, con la possibilità di cambiare cinturini in pelle, silicone e acciaio inossidabile.

La batteria di questi ibridi offre una autonomia fino a sei mesi, a seconda dell’uso, e a livello di compatibilità è possibile abbinarlo ad uno smartphone con Android 5.0, o versioni successive, mentre iPhone richiede almeno iOS 9, o versioni di sistema più recenti.

Q Neely a destra

Come ogni altro smartwatch ibrido Fossil attualmente disponibile, Q Neely e Q Jacqueline combinano il design analogico con la connettività intelligente. Le notifiche in entrata sull’orologio sono particolarmente discrete, e si compongono principalmente di vibrazioni e movimenti delle lancette, che possono monitorare gli obiettivi di fitness tra cui passi, calorie e ore di sonno. È possibile anche confrontare facilmente l’ora di diversi fusi orari e personalizzare i tre pulsanti attraverso un menu a scelta rapida, per attivare la fotocamera di uno smartphone, gestire file musicali, far squillare il telefono, e altro ancora.

I nuovi smartwatch ibridi, tra cui Q Neely e Q Jacqueline, arrivano il 22 ottobre con prezzo compreso tra 179 e 199 euro. alcuni modelli si possono già ordinare su Amazon da questa pagina.