fbpx
HomeMacityAggiornaMacFotonica arriverà  su iPhone e Mac App Store?

Fotonica arriverà  su iPhone e Mac App Store?

Il duo milanese dietro il team di sviluppo indipendente Santa Ragione nelle ultime ore sta ottenendo una discreta visibilità grazie alla pubblicazione del loro nuovo gioco. Intitolato Fotonica, il titolo è uno spettacolare arcade che unisce le classiche meccaniche di Canabalt con una grafica astratta e particolare, che ricorda parecchio quel cult per Dreamcast che prende il nome di REZ. Il gioco venne inizialmente realizzato per un contest di sviluppo, e una versione non definitiva era già disponibile con il nome di Tales of Unspoken World. Ora Fotonica è finalmente completo, con livelli più complessi, una grafica più spettacolare e un’azione ulteriormente spasmodica, disponibile gratuitamente sul portale Kongregate.

Lo scopo è quello di superare i livelli correndo e saltando da una piattaforma all’altra: esattamente come in Canabalt si salta utilizzando un unico tasto, mentre lo stesso può essere utilizzato per planare più velocemente verso una piattaforma. A differenza del gioco di Adam Saltsman, tuttavia, Fotonica propone una visuale in soggettiva, che ricorda parecchio Mirror’s Edge anche per la presenza di braccia che danno un ulteriore senso di dinamismo.

Fotonica è un gioco estremamente spettacolare, piacevole da guardare e da giocare, così abbiamo contattato Pietro Righi Riva e Nicolò Tedeschi per sapere se c’erano possibilità che venga realizzato un porting per altre piattaforme. E indovinate un po’: “Lo porteremo senz’altro su Mac App Store, così come su dispositivi iOS”, afferma Righi Riva, aggiungendo però “a patto che abbia successo su Kongregate”. A buon intenditor…

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial